in

GP Spagna, Isola: “Sfida vinta con le mescole soft”

BARCELLONA – “La gestione dei pneumatici in queste condizioni estreme, con quasi 50° asfalto, è stata una grande sfida, soprattutto per le mescole soft”. Il responsabile F.1 e Car Racing della Pirelli Mario Isola ha tratto un bilancio del GP di Spagna, sesta prova del Mondiale 2020 di Formula 1, e sulla risposta avuta dalla mescole su un asfalto a temeprature elevate.

Molto bene le soft

I piloti hanno usato strategie molto differenti a una o due soste. Lewis Hamilton con la Mercedes ha scelto due pit stop, partendo con le soft e terminando con due medium che poi è la stessa utilizzata da Max Verstappen, giunto secondo con la Red Bull.

Tra coloro che invece hanno scelto una sola sosta ci sono Sergio Perez (Racing Point), quinto al traguardo, con una tattica soft-medium e Sebastian Vettel con la Ferrari che, partito undicesimo con le medium, ha completato un eccezionale secondo stint su soft, chiudendo settimo.

Isola ha riscontrato un’ottima risposta delle mescole: “Nonostante il grande caldo abbiamo visto stint di oltre 30 giri con la soft: un dato impressionante che ha portato alcuni piloti su strategie a una sosta che non avevamo previsto. In particolare, Sergio Perez su Racing Point è arrivato 5° con una sosta soft-medium, mentre Sebastian Vettel ha scelto una strategia coraggiosa medium-soft. Con le temperature più elevate mai provate da alcuni piloti e un tracciato particolarmente complesso, i pneumatici hanno saputo rispondere molto bene alla sfida“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

GP Spagna, Isola: “Ottima la risposta delle gomme soft”

GP Spagna, Bottas: “La partenza sbagliata mi è costata la gara”