in

Il Retina Cattolica Volley giocherà in Serie B2 femminile

Di Redazione

Il Retina Cattolica Volley nella stagione 2020-21 disputerà il campionato di Serie B2 femminile. Un grande salto di qualità per la società, per la città e per tutto il movimento locale che ruota intorno al volley e allo sport: per la prima volta nella storia di Cattolica, la pallavolo femminile avrà un campionato nazionale di serie B2.

Una promessa mantenuta – dice il presidente del Cattolica Volley Paride Perlinil’anno scorso eravamo partiti con l’ambizione di fare un ottimo campionato, poi il Covid ci ha fatto perdere la possibilità di poterci giocare la B2, anche se in realtà ci ha fatto perdere cose ben più importanti. In ogni caso, alla fine di tutto la dirigenza ha pensato di iniziare ad acquisire i diritti della B2, che avremmo potuto conquistare sul campo. Siamo riusciti a trovare i diritti di una squadra della provincia di Brindisi, Mesagne Volley, che a causa del Covid purtroppo sta vivendo una forte crisi societaria, nonostante il forte impegno del suo presidente Fabrizio Sportelli“.

L’allenatore del Retina Cattolica Volley Matteo Costanzi parla di “un regalo meritato, voluto, purtroppo il Covid ha fermato il campionato sul più bello, ma i nostri dirigenti hanno capito il lavoro fatto in questi due anni e ci hanno dato l’opportunità di fare un campionato nazionale. Una B2 richiede uno sforzo diverso rispetto a una serie C regionale, abbiamo fatto la scelta di confermare le nostre protagoniste, quelle ragazze che hanno dimostrato tanto, hanno incarnato il valore del gruppo. Ci sarà qualche piccolo innesto che ci darà un po’ di esperienza, che un campionato nazionale richiede“. Un messaggio ai tifosi? “Questa B2 è un regalo anche per il nostro pubblico e per tutta la città di Cattolica. Ci auguriamo che le normative permettano ai nostri tifosi di seguirci sugli spalti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roma Volley Club: il team manager Paolo Rossi Doria si racconta

TAG Heuer e MTA insieme: una partnership che guarda al futuro