in

Federico Uguccioni e Paoloni Macerata ancora insieme

Di Redazione

Federico Uguccioni rinnova l’accordo con la Paoloni Macerata. Anche lui fedelissimo alla società, da settembre disputerà la nona stagione consecutiva con questa maglia considerando sia gli anni di Appignano sia quelli di Macerata. Nell’ultima annata, che è coincisa con il suo esordio in Serie B, Uguccioni si è dimostrato un ottimo gregario facendosi trovare sempre pronto ogni volta che è stato chiamato in causa e mettendo in luce le proprie doti di seconda linea con una buona manualità nei colpi di attacco. Scontata anche per lui la conferma nella rosa che ha conquistato il quarto posto nell’ultimo torneo di Serie B prima dell’interruzione a causa del Covid-19.

Sono molto contento di aver rinnovato il rapporto con la Paoloni – esordisce Federico – una società che mi ha dato l’ opportunità di giocare a pallavolo formandomi sia come giocatore che come persona; in più, stando vicino casa, riuscirò anche a non trascurare gli studi universitari a cui tengo tantissimo ed è una cosa molto positiva. Sono inoltre attaccatissimo a questa maglia grazie a tutti i rapporti di amicizia che mi ha permesso di stringere negli anni con chi ha intrecciato la propria strada insieme alla mia e anche con coloro che, di passaggio, hanno saputo offrirmi numerosi consigli. Ho sempre ricevuto molto, vivendo esperienze stupende, e non vedo l’ora di dare ancora una mano alla squadra nella prossima stagione, rappresentando la società con orgoglio e felicità mettendocela tutta per ripagare la fiducia concessami“.

Ripercorrendo con i pensieri la scorsa annata – continua Uguccioni – posso dire che è stata davvero dura recuperare la forma dopo i sei mesi che avevo trascorso in Erasmus, ma mi sono impegnato tantissimo riuscendo anche a conciliare gli impegni di studio con quelli della palestra. Essendo stata la mia prima esperienza in un campionato nazionale non sono mancate le motivazioni per imparare e crescere sia tecnicamente ma anche, e soprattutto, personalmente; la presenza di compagni ormai esperti della categoria mi ha aiutato molto ad acquisire sicurezza e consapevolezza e di questo li ringrazio. Si era creato un gruppo davvero unito che, lavorando con umiltà, sudore ma anche divertimento, aveva saputo raggiungere un quarto posto all’inizio insperato. Mi è dispiaciuto interrompere il campionato a causa del Covid-19 anche se, obiettivamente, non si poteva andare avanti; qualora non avessimo concluso anzitempo il torneo avremmo potuto sicuramente toglierci altre belle soddisfazioni“.

Questo lungo stop – conclude lo schiacciatore – non fa altro che aumentare la voglia di tornare in palestra e, dopo una prima esperienza molto positiva, di certo non mancheranno le ambizioni per cercare di far meglio; personalmente spero di crescere ancora e di poter essere di aiuto ogni volta che sarò chiamato in causa mentre a livello di gruppo sono sicuro che l’affiatamento ed il lavoro in palestra saranno le basi necessarie per raggiungere risultati positivi divertendosi insieme”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Simona Halep giocherà anche il torneo di Praga

Andrej Ristic a Reggio: «Non vedo l’ora di ricominciare»