Di Redazione
Sono ripresi oggi gli allenamenti di Modena Volley, sotto la guida del vice allenatore Sebastian Carotti, in attesa del ritorno di Andrea Giani (impegnato con la sua nazionale). Il tecnico argentino esordisce così ai microfoni dell’ufficio stampa della società: “Credo sia stato un periodo difficile molto per tutti, in particolare per me perché ho fatto il lockdown in Italia, la quarantena in Argentina e, ora che sono tornato, di nuovo la quarantena prima di poter rientrare. Insomma, per me e per tutti i giocatori, già ripartire è tanta roba“.
“Sarà una preparazione diversa da quelle a cui siamo abituati – continua Carotti – prima di tutto per via di questo lungo stop. Abbiamo però molto tempo prima del campionato e soprattutto abbiamo quasi tutti i giocatori a disposizione, una situazione molto favorevole. Di solito i campioni, che Modena è abituata ad avere in squadra, arrivano soltanto alla fine: averli da subito farà sì che la squadra cresca più velocemente“.
Come vede il vice-coach le prospettive dei gialloblu in Superlega? “Siamo un mix tra giovani ed elementi di esperienza, ma non siamo una squadra debole. Lavoreremo per raggiungere l’altissimo livello in ogni partita, e tutti sanno che dovranno lottare per vincere con noi. Ci sono 3-4 squadre che sulla carta sono più forti, ma poi dovrà parlare il campo. Io sono sicuro che potremo fare un bel lavoro“.
[embedded content]
(fonte: YouTube Modena Volley)