in

Camilla Fugazza confermata nel roster del Volley 2.0 Crema

Foto Ufficio stampa Volley 2.0 Crema

Di Redazione

Anche Camilla Fugazza farà parte della squadra di B2 del Volley 2.0. L’opposto classe 2000, che con la maglia biancorossa è stata tra le protagoniste della promozione nella categoria nazionale, dopo aver superato l’esame di maturità ha confermato la sua presenza per la prossima stagione: “Il gruppo, per buona parte, è quello che ci ha portato fino a questi livelli e l’obiettivo principale resta lo stesso di sempre: continuare a migliorare. Ci aspetta un’altra stagione impegnativa ma siamo pronte ad affrontarla”.

La stagione precedente, quella che non si è conclusa, è stata comunque sorprendente per l’Enercom-Fimi: “Quando il nostro allenatore ci ha prospettato il suo obiettivo d’alta classifica, nonostante fossimo una squadra giovane e neopromossa, sono rimasta sorpresa. Ma Moschetti è stato capace di trascinare il gruppo a questi risultati”.

In un torneo decisamente impegnativo: “La differenza con la serie C è importante, ogni gara è carica di tensione. Per fortuna il pubblico ci ha aiutato tantissimo col suo sostegno ininterrotto”.

Fugazza non sempre gioca con continuità, è spesso chiamata in causa in momenti delicati della gara, un ruolo che ha imparato a gestire: “Bisogna restare sempre concentrati e non farsi prendere dal panico. Col tempo ho imparato a farlo, anche se l’emozione c’è ogni volta che entro in campo. Ma l’allenamento, intenso anche a livello mentale, mi aiuta”.

La giocatrice si concederà qualche giorno di vacanza prima di riprendere gli studi in attesa di ritornare a giocare: “Non vedo l’ora di tornare in palestra, mi è mancato lo sport e mi sono mancate le compagne di squadra che per me sono come una seconda famiglia”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Club Frascati, Mola c’è: “Under 15 e 14 possono anche giocare nell’Eccellenza”

Sbk, Redding e la Ducati dominano i test a Montmelò