Al via stasera un nuovo approfondimento su Sky Sport Arena. Il primo di una serie di racconti su come gli sport si siano evoluti negli anni, spiegato dai protagonisti: per indagare come sono cambiate le tecniche sportive, le regole, gli allenamenti, i materiali, le attrezzature. Si parte con il tennis: il viaggio tra passato e futuro è affidato, tra gli altri, a Diego Nargiso
Lo sport è rimasto sempre lo stesso, ma è cambiato tantissimo. Si è trasformato ed evoluto. Per quasi tutte le discipline ci sono stati miglioramenti. A raccontarli, in questo nuovo cliclo di appuntamenti dal titolo “On The Evolution Of Sports”, saranno i protagonisti del passato, affiancati dagli atleti di oggi e supportati anche dai giovani emergenti.
Ogni “docu-sport” proverà a raccontare come siano cambiate le tecniche sportive, i materiali, le attrezzature, le regole, gli allenamenti. Questo confronto permetterà di fare un tuffo nel passato, di guardare il presente e, se possibile, di buttare un occhio sul futuro.
L’obiettivo non è mettere in competizione il passato con il presente, ma più semplicemente analizzare i miglioramenti che ci sono stati negli ultimi decenni e quali gli obiettivi futuri o a breve termine. Il confronto è a tutto tondo, dai materiali, alle attrezzature, al loro design, alle variazioni dei campi di gioco, dalla strumentazione per monitorare prestazioni e allenamenti, all’alimentazione e molto altro.
Nella prima puntata, in onda martedì 9 giugno alle 20.30 su Sky Sport Arena (e disponibile on demand) si parla di tennis, forse uno degli sport che ha più subito cambiamenti negli ultimi 30 anni.
Tutti i professionisti del settore sono concordi nel sottolineare come ogni grande campione abbia imposto a questo sport una piccolo grande trasformazione che le generazioni di atleti successivi hanno adottato è migliorato.
Un racconto affidato a Diego Nargiso, al coach internazionale Pat Remondegui e numerosi atleti che partecipano ai circuiti Apt e Wta, oltre a giovani emergenti italiani.
Appuntamento dunque su Sky Sport Arena con la prima puntata di “On The Evolution Of Sports” dedicata al tennis: martedì 9 giugno alle 20.30, venerdì 12 alle 08.00 e sabato 13 giugno alle 20. Sempre disponibile on demand.