ROMA – La Dorna ha annunciato il calendario MotoGp 2020, ridisegnato a causa dell’emergenza Coronavirus. La stagione inizierà a Jerez con i due Gran Premi consecutivi in programma il 19 e il 26 luglio. Dopo un fine settimana libero, si va in Repubblica Ceca per il Round 3 a Brno, prima di due gare al Red Bull Ring in Austria, nel giro di tre settimane.
The countdown is ON!!!
Here is the 2020 calendar! |
— MotoGP™ (@MotoGP)
Due gare a Misano
Doppio appuntamento per la MotoGp, a settembre, a Misano Adriatico. A fianco del tradizionale Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, confermato anche quest’anno, nasce il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini, per nove giorni all’insegna della velocità sulle due ruote. La prima gara è in programma il secondo fine settimana di settembre, nel week end dell’11-13 settembre, e subito dopo, in quello del 18-20 settembre, debutterà il nuovo Gran Premio.
Il calendario
L’11 ottobre, la MotoGp si recherà in Francia con il riprogrammato Gran Premio di Francia che si svolgerà a Le Mans. “Un minimo di 13 round – riporta la nota ufficiale – si svolgeranno per i Campionati del mondo Moto2 e Moto3 nel 2020 e 12 per la MotoGP dopo aver perso la gara di apertura della stagione in Qatar. Tuttavia, si valuterò la possibilità di avere un massimo di 17 round con i recuperi gli eventi in America, Argentina, Thailandia e Malesia tra il 22 novembre e il 13 dicembre. Questi round saranno confermati entro il 31 luglio. Tutte le date, gli eventi e l’eventuale presenza di spettatori sono soggetti all’evoluzione della pandemia e all’approvazione dei governi e delle autorità corrispondenti”.