in

F1, Bottas: “Norme di sicurezza più chiare dopo test di Silverstone”

SILVERSTONE – “Penso che siano stati giorni molto produttivi; abbiamo visto come lavorare in sicurezza una volta che riprenderemo a correre in maniera regolare. Sono molto felicer di essere tornato in macchina e non vedo l’ora che arrivi l’Austria”. Valtteri Bottas è carico e, al tempo stesso, speranzoso per il futuro dopo i test che la Mercedes sta svolgendo a Silverstone in attesa del via della stagione mondiale.

Molte normative da conoscere

Il pilota finlandese ha ammesso come la scuderia “abbia imparato molto” sui nuovi protocolli sanitari del Circus nel corso dei test privati sulla pista britannica. Bottas e Lewis Hamilton si stanno alternando alla guida di una Mercedes W09 del 2018: l’obiettivo centrale del team è quello di comprendere al meglio le nuove procedure da utilizzare durante i vari gran premi.

Ci sono molte nuove normative e dobbiamo essere cauti visto che si parla di salute ma è stato molto utile metterle in pratica” le parole del pilota finlandese.

Tutti i membri del team indossavano dispositivi di protezione individuale (DPI) tra cui maschere per il viso ed è stato osservato il distanziamento sociale dove possibile. Bottas e i meccanici indossavano maschere nel paddock mentre l’ingegnere più vicino al conducente indossava anche una copertura integrale. La Mercedes ha eseguito test su ogni membro del team e ha confermato che tutto il personale presente è risultato negativo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Dominic Thiem parla di diversi argomenti: “Non so quando e dove arriverà il mio primo Major. Posso solo dire che vorrei vincerli tutti”

MotoGp: Gp d'Italia al Mugello non verrà disputato nel 2020