BOLOGNA – “La Formula 1 è piena di giovani piloti molto forti ma Fernando Alonso alzerebbe notevolmente il livello“. Il rapporto tra Stefano Domenicali e il pilota di Oviedo è sempre stato molto forte e l’attuale AD e Presidente di Lamborghini è convinto che lo spagnolo, se dovesse rientrare nel Circus, potrebbe essere ancora molto competitivo.
Alonso obiettivo Renault
Il due volte iridato con la Benetton sta pensando seriamente di tornare nel Circus dove è assente dal 2018, ultimo anno con la McLaren. Il domino di piloti innescato dal passaggio di Sainz alla Ferrari, con Ricciardo che sostituirà proprio lo spagnolo a Woking, hanno fatto rialzare le quotazioni di vedere Alonso proprio con il team francese.
Proprio all’inizio di questa settimana la Renault ha confermato di voler proseguire la sua avventura in F1 aiutata anche dalle nuove regole imposte dalla FIA a partire dal 2021. Ingaggiare un’icona come Alonso sarebbe un gran colpo per i transalpini sia a livello sportivo che di marketing.
L’ex Team Principal della Rossa, Stefano Domenicali, parlando alla Reuters ha confermato come il ritorno del pilota di Oviedo sarebbe un beneficio per tutto il Circus: “Alonso andrebbe ancora molto forte. Se avesse a disposizione una macchina veloce e competitiva potrebbe ancora dire la sua ma già il suo ritorno sarebbe un grande colpo per la Formula 1” le parole di Domenicali.