ANDORRA – “A luglio abbiamo tre settimane di pausa, ma penso che lo stop sia già abbastanza lungo adesso.”. Fabio Quartararo, in una intervista a Canal +, non vede l’ora di scendere in pista e ricominciare a correre non appena la situazione sanitaria legata al Coronavirus lo permetterà.
Perfette 19 gare ravvicinate
Il rinvio del Gp di Spagna, in programma il 3 maggio a Jerez, ha ulteriormente ritardato l’inizio della della MotoGp. L’obiettivo, adesso, sarebbe cominciare il 17 maggio a Le Mans, anche se la situazione sanitaria mondiale mette in serio dubbio sia il Gp di Francia che quello del 31 maggio al Mugello. Il Circus delle due ruote vede sempre più difficile raggiungere il traguardo delle 19 gare del calendario mondiale.
Il pilota francese della Yamaha Petronas è però pronto ad accettare qualsiasi cambiamento pur di ricominciare a correre: “Per me, non appena ci libereremo del virus, anche se ci dovessero mettere 19 gare di fila, sarebbe perfetto. Non voglio dire di correre tutte le gare in 19 settimane, ma possiamo farne molte di fila, magari riducendo il weekend di un giorno, arrivando ad esempio il giovedì pomeriggio e inizia direttamente il venerdì. Naturalmente non sono io a dovermene occupare – ha concluso Quartataro – ma se potessimo fare il massimo delle gare, sarei davvero molto felice“.