MIAMI – Il Gp di Miami cambia in corsa, per essere pronto all’appuntamento con la Formula 1 nel 2021. Dopo una serie di lamentele e proteste da parte dei residenti, preoccupati per l’inquinamento atmosferico e acustico, gli organizzatori hanno deciso di rivedere il progetto dell’area attorno all’Hard Rock Stadium, impianto che già ospita le partite dei Miami Dolphins e il Miami Open di tennis. L’obiettivo è non disturbare troppo il traffico e i cittadini.
Nuovo layout per trovare l’accordo con i sindaci
Si è deciso, dunque, di rivedere il piano della gara e le aree intorno allo stadio assieme al Comitato dei Sindaci della Contea di Miami-Dade. “Il Gp presenterà l’area di Miami-Dade e Miami Gardens a tutto il mondo”, ha spiegato con un tweet Tom Garfinkel, vice presidente e Ceo dei Miami Dolphins e dell’Hard Rock Stadium, rivelando anche il nuovo layout dell’area. “Il circuito non utilizzerà la 199/a strada e non ci saranno prove e gare durante l’orario scolastico. Speriamo che la Commissione della Contea sosterrà il nostro progetto per consentirci di offrirvi questo evento di altissimo livello mondiale”, ha concluso Garfinkel.
The F1 Miami Grand Prix will showcase Miami-Dade and Miami Gardens to the World. See new track below – world-class racing w/o using 199th St, and no racing during school hours. We hope the County Commission will support our effort to deliver this huge global event to you!
— Tom Garfinkel (@TomGarfinkel)