in

Jeep Grand Cherokee SRT8, Ferrada cambia ruote e potenza

Dalla sua sede texana di Houston, da oltre 15 anni Ferrada Wheels lavora sul design di pneumatici, realizzando spesso e volentieri dei progetti che si possono configurare come veri e propri tuning.

Ad esser lavorate, vetture provenienti da Case statunitensi, europee e asiatiche. Tra cui Jeep Grand Cherokee SRT8, versione prima serie del 2012. Il fuoristrada, all’epoca dell’uscita sul mercato, era il più veloce della categoria, grazie al suo V8 HEMI da 6.4 litri capace di erogare 465 CV. Un primato, quello della velocità, perso poi a causa dei 707 CV e 875 Nm di coppia sviluppati dalla collega Trailhawk. Dopo il tuning di Ferrada, la classifica pare destinata a cambiare un’altra volta.

IL RESTYLING

Perché la potenza è stata aumentata fino a 1200 CV. Ma questa particolare versione di Grand Cherokee SRT8 non si ferma alla motorizzazione.

Fiore all’occhiello, ovviamente, le ruote, serie USF02 da 11,5×22 pollici, realizzati in un elegante color oro associato al nero lucido. Ferrada le offre in diversi diametri, da 19 a 24”, con colori e finiture personalizzabili senza limiti di fantasia.

A completare il lavoro, la modifica del paraurti, le luci affumicate alle estremità e i segnali del parafango su tutti e quattro gli angoli. Inoltre, con il semplice clic di un pulsante, si possono alzare o abbassare le sospensioni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGp: dal 2020 diminuiscono i giorni di test

Roger Federer dice Si alle Olimpiadi di Tokyo