in

Tesla Model X è tante cose, ma non un sottomarino

Alla voce “cose da non fare alla guida dell’automobile” starebbe sicuramente tra i primi precetti: attraversare una strada inondata dall’acqua è un’azione sconsiderata e pericolosa, in particolare quando si tratta di pozzanghere gigantesce e quando, per attraversarle, si usa un’auto elettrica. Eppure negli Stati Uniti, precisamente a Mitchell, nel South Dakota, il proprietario di una Tesla Model X non ha tenuto conto nemmeno della possibile presenza di altre persone nelle vicinanze. L’audace automobilista è passato con la sua quattro ruote in mezzo all’acqua mentre il giornalista locale Colton Molesky stava registrando un servizio sull’alluvione.

What NOT to do! This car in Mitchell tries to drive down a flooded street as reports LIVE.

— Kamie Roesler (@KamieRoeslerTC)

Molesky è fermo all’incrocio, col microfono in mano e davanti alla telecamera, quando ad un tratto la telecamera si concentra sull’attraversamento della Tesla Model X bianca, che non si ferma davanti a nulla e viaggia senza apparenti problemi attraverso l’acqua. 

La pozza, secondo quanto riferito, sarebbe stata profonda quasi mezzo metro e quando la Tesla la attraversa ecco che l’acqua precipita sul cofano e arriva quasi al parabrezza. Inoltre, la Model X crea al suo passaggio un’onda che costringe il reporter a scappare via. Sembra che la Tesla non abbia avuto problemi ad attraversare l’incrocio, ma un’avventura del genere è sempre sconsigliata, perché non si sa mai quanto può essere profonda l’acqua e quanto sia rovinato il manto stradale sotto la pozza. La Tesla è salva e il reporter è asciutto, ma la prossima volta sarà sicuramente meglio trovare una strada alternativa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Renault Clio, test sulla versione diesel

Sassari, Pozzecco rinnova fino al 2022