in

Binotto: “Più divertente che difficile fare il team principal”

ROMA – L’anno sembrava essere iniziato nel migliore dei modi, con risultati sorprendenti nei test prestagionali. Poi la Ferrari ha mostrato qualche problema in fase di gestione delle gomme e commesso errori decisivi che hanno mandato in fumo possibili vittorie. Infine, i due successi consecutivi di Charles Leclerc, prima a Spa e poi nel “tempio” delle Rosse, a Monza. Mattia Binotto, intervistato dal sito della F1, fa un bilancio della sua esperienza alla guida della scuderia di Maranello: “Rispetto a quanto immaginavo, direi che è stato più divertente che difficile“.

Situazione difficile

Subito dopo Binotto spiega il perché: “È stato bello perché abbiamo una grande squadra e un grande spirito di squadra, dei grandissimi tifosi. Tutti fattori che mi hanno dato la confidenza e la carica giusta“. Infine, Binotto parla dell’avvio difficile, esperienza che potrà rivelarsi formante per il futuro.”La prima parte di stagione è stata difficile ed è stato difficilissimo gestire quella situazione, mentre cresceva la pressione dei fan, dei media e anche all’interno del team stesso. Ma sapere di averla superat ci renderà più consapevoli delle nostre capacità“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Susanna Giovanardi: dalla terra rossa al red carpet. La ventenne tennista romana, reduce dalla finale di Miss Italia, si racconta ai lettori di Live Tennis

WTA Guangzhou: Jasmine Paolini si regala i quarti di finale. Battuta Saisai Zheng n.37 del mondo