in

BMW tra presente e futuro a Francoforte

Il Salone di Francoforte è sempre una grande vetrina per le case automobilistiche. Le aziende tedesche, in particolare, sentono particolarmente la kermesse che si tiene in casa loro. La BMW si presenta all’edizione 2019 con tante novità dove brillano, tra gli altri, il restyling della X1, le nuove vetture della Serie 8, la nuova Gran Coupé, le super sportive M8 ma anche la Touring Serie 3 e la nuova Serie 1.

C’è la prima mondiale in pubblico per BMW X6, al passaggio di una nuova architettura e con quattro unità motrici, benzina e Diesel, con le quali presentarsi nel segmento dei grandi suv dallo stile simil-coupé. X6 anche nella one-off Vantablack, unica per il nero assoluto della carrozzeria: antiriflesso totale (o quasi) pensato per lo spazio. E c’è BMW X5 VR6, letteralmente a prova di esplosivo.

Concept di taglia media

È, tuttavia, BMW Concept 4 il modello che più coinvolge per il racconto del design. Un concept dietro il quale intravedere alcunitratti che saranno di BMW Serie 4, attesa nel corso del 2020. La coupé di taglia media interpretata dal Concept 4 con richiami di stile al passato nell’inclinazione della calandra.
Ampiezza da X7 o Serie 7, certo non sarà la cifra della futura Serie 4. In certe soluzioni richiama BMW 328 (lo sviluppo verticale della griglia) e BMW 3.0 Csi (l’inclinazione del Doppio Rene).

È una show-car che sperimenta, propone fari posteriori a led con un unico elemento di fibra ottica. L’anteriore incastona i proiettori, sdoppiati, in un taglio netto tra cofano motore e fascia paraurti. Spigoli vivi e nervature distintive sul cofano – raccordano calandra e montanti – e lungo la fiancata, in una posizione “insolita”, bassa e non al di sotto della linea di cintura. nell’idea del Centro Stile, il richiamo a un baricentro basso.
Alcuni tratti della show car dall’abitacolo arretrato e sbalzi minimi, potranno confluire su Serie 4 Coupé.

Novità assoluta

Seconda novità assoluta, svelata al Salone, il progetto di ricerca sull’elettrico a fuel cell. La nuova generazione del sistema composto da pila a combustibile e motore elettrico verrà sviluppata in un modello di piccola serie nel 2022, sarà un suv, come il “contenitore” scelto per annunciare la prosecuzione dell’impegno BMW nella ricerca sulle fuel cell.

Una BMW X5 ospita le componenti di un’elettrica a idrogeno nei volumi e spazi di un modello “convenzionale”. Diventa BMW i Hydrogen NEXT.

L’elettrico del futuro

NEXT che è la visione BMW sull’elettrificazione, pilastro della produzione futura. BMW Vision M Next, pur non essendo una novità assoluta, fa l’esordio in pubblico prefigurando la possibile via di sviluppo della prossima generazione di BMW i8. Un ibrido plug-in molto più spinto per prestazioni del sistema termico-elettrico, da 600 cavalli e con un’autonomia in elettrico del concept pari a 100 km.

BMW i8 presente a Francoforte con l’edizione speciale – 100 esemplari – Ultimate Sophisto Edition. Coupé e Roadster, si caratterizza per l’abbinamento della tinta Sophisto Grey Brilliant e le applicazioni color rame E-Copper.
Cerchi bicolore da 20 pollici e novità lenti chiare sui fari posteriori. Edizione speciale che è anche per BMW i3s, Edition RoadStyle: tinta nero Fluid Black e accenti E-Copper, con cerchi da 20 pollici a caratterizzare l’elettrica, insieme a interni con rivestimenti in pelle naturale e inserti in rovere scuro opaco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Marquez: “A Misano ci sarà grande concorrenza”

La Spagna batte la Polonia e conquista la semifinale del Mondiale di basket