in

Curtiss Motorcycle Zeus Radial V8, pronta nel 2020

La Zeus Radial V8 è la nuova moto elettrica presentata dalla Curtiss Motorcycle Company. Ha un look particolare e presenta un pacco batterie che si ispira al motore V8, proprio come nelle intenzioni della Casa dell’Alabama. Tutto nasce per seguire la tradizione motociclistica portata avanti da Glenn Curtiss, pilota di moto e aviatore che oltre cento anni fa fa progettò l’antenata della Zeus Radial. Di Glenn Curtis ancora si parla dello storico record di 136 miglia orarie raggiunte, registrato nel 1907 dal pioniere americano a bordo della sua moto, grazie alla spinta di un propulsore da 40 HP. Record che, erò, non è mai stato ufficializzato.

MOTORE da 217 CV – Curtiss Motorcycle ha realizzato la Zeus elettrica in collaborazione con Zero Motorcycle, realizzando un telaio in acciaio cromo litico e alluminio, cerchi in fibra di carbonio e motore elettrico da 217 cv. Il pacco batterie ha un’autonomia di circa 450 chilometri, sviluppando una potenza di 16,8 Kw.

PREZZO “MODESTO” – La Casa americana ha diffuso nuove immagini di quello che è ancora un prototipo e potrebbe essere modificato da qui alla versione definitiva, come è già capitato finora. Non ancora disponibile per la vendita, la Zeus Radial V8 è tuttavia ordinabile già da adesso: si parla di un inizio produzione a partire dal 2020 e, per quanto riguarda il prezzo, siamo attorno ai 75.000 dollari: una cifra “economica”, se consideriamo che l’ultimo modello a benzina della Curtiss Motorcycle è stato venduto a 155.000 dollari.    


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

WTA Bucharest: Il Tabellone di Quali. Tre azzurre al via

ePrix New York, DS Techeetah mette nel mirino il Costruttori

Back to Top