Potrebbe rappresentare la generazione del radicale cambiamento, la nuova Bmw Serie 1, il cui debutto al pubblico è atteso, verosimilmente, a fine maggio al Salone di Francoforte.
Progetto sviluppato su architettura FAAR, la nuova BMW Serie 1 abbandona la trazione posteriore per sposare la causa del tutto-avanti, con l’alternativa delle quattro ruote motrici xDrive, schema destinato alle proposte più sportive oltre a essere un’alternativa alle due ruote motrici su alcune motorizzazioni.
M135 OVER 300 – xDrive sarà BMW M135i, lettura firmata Motorsport che rivela il design del tre quarti anteriore in un’immagine diffusa da BMW Francia. Non ci sono dubbi sull’appartenenza sportiva del modello, confermata dalle finiture brunite sulla calandra e le prese del sistema Air Curtains sul paraurti anteriore. Svela il taglio dei fari, di ovvia scuola X2, dettaglio che caratterizza il design dell’anteriore.
DIMENSIONI MAGGIORATE – Con quali armi si è preparata Serie 1? Sono attese dimensioni maggiorate nel passo e in larghezza, a bordo sfoggerà la strumentazione virtuale, altro dettaglio svelato da BMW sui social. L’unità configurabile girerà con il nuovo sistema operativo introdotto su Serie 8 e, da lì, Z4, Serie 3 e X5. I muletti restano ancora camuffati, svelano appena i gruppi ottici e, al posteriore, la scelta dei proiettori a sviluppo orizzontale è un altro particolare di continuità con altri modelli BMW, che aiuta ad amplificare l’idea di larghezza dell’auto.