(3) MARCO CECCHINATO – CHRISTIAN GARIN, secondo incontro sul Center Court non prima delle 13.30 italiane (dopo la prima semifinale di doppio)
Semifinale Atp 250 Monaco di Baviera 2019 (terra battuta)
Cecchinato è alla ricerca della seconda finale di questo 2019
Il tennista di Palermo (n°3 del seeding in questo 250 bavarese), dopo aver ricevuto un bye al primo turno e sconfitto lo slovacco Martin Klizan e l’ungherese Marton Fucsovics, affronterà nel penultimo atto il cileno Christian Garin (n.47 Atp, che avuto la meglio sui tedeschi Yannick Maden e Alexander Zverev e sull’argentino Diego Schwartzman), con il quale ha vinto l’unico precedente.
Il tennista di Santiago del Cile ha iniziato il 2019 non riuscendo a qualificarsi per i tornei di Brisbane e Sydney, perdendo poi al primo turno dell’Australian Open. Inizia poi a giocare solamente su terra battuta ed arrivano i risultati: secondo turno a Buenos Aires (sconfitto proprio da Cecchinato) e Rio De Janeiro, finale a San Paolo persa contro l’argentino Guido Pella, primo titolo Atp a Houston battendo in finale il norvegese Casper Ruud e terzo turno a Barcellona.
Cecchinato – Garin: i precedenti
Buenos Aires 2019 – Terra battuta – Secondo turno – CECCHINATO b. Garin 7-6(4) 6-4
Cecchinato-Garin, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.