MATTEO BERRETTINI – PHILIPP KOHLSCHREIBER, terzo incontro sul Center Court non prima delle 15.00 italiane (dopo A.Zverev-Garin)
Quarti di finale Atp 250 Monaco di Baviera 2019 (terra battuta)
Berrettini cerca contro Kohlschreiber l’accesso alla terza semifinale del 2019
Il tennista di Roma (n°37 del ranking Atp), dopo aver battuto l’uzbeko Denis Istomin e lo statunitense Denis Kudla, se la vedrà nei quarti di finale del 250 bavarese contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (n.41, che ha avuto la meglio sull’italiano Andreas Seppi e il russo Karen Khachanov). Nessun precedente tra i due, quindi assisteremo ad un confronto inedito.
Il nativo di Augsburg ha iniziato il 2019 a Doha, dove è stato sconfitto all’esordio dal ceco Tomas Berdych; poi partecipa ad Auckland e si spinge sino in semifinale (sconfitto dal futuro campione, lo statunitense Tennys Sandgren), mentre all’Australian Open viene eliminato al secondo turno dal portoghese Joao Sousa, dopo aver vinto al primo turno contro il cinese Zhe Li.
Gioca poi due tornei sul cemento indoor, Montpellier e Rottedam, ma in entrambi delude ed esce già al primo turno (rispettivamente contro il moldavo Radu Albot ed il canadese Milos Raonic); negli ultimi due tornei sul duro di questo inizio d’anno perde al primo turno di Dubai e raggiunge il quarto turno nel Masters 1000 di Indian Wells. Inizia poi la stagione “ufficiale” sul rosso e si ferma al secondo turno sia a Marrakech che nel 1000 di Montecarlo.
Berrettini – Kohlschreiber: i precedenti
Confronto inedito
Berrettini-Kohlschreiber, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.