in

Ford Kuga ST, quando il SUV diventa cattivo

Una rivoluzione a suo modo storica per Ford che in questi ultimi mesi sta ripensando al suo ruolo di costruttore generalista tradizionale e inizia ad ampliare la sua gamma con versioni di riferimento anche la dove non aveva ai osato prima. Ford Kuga ne sarà l’esempio forse più chiaro, perché se è vero che non sono mai mancati allestimenti dichiaratamente sportivi per berline e medie compatte, mai finora abbiamo visto una Kuga ST.

La terza generazione del Suv Compatto dell’Ovale Blu arriverà sul mercato il prossimo anno puntando sul motore a benzina 1.5 Ecoboost turbo da 120 Cv e 150 Cv di potenza, ma anche sui Diesel 1.5 EcoBlue da 120 Cv di potenza e 2.0 EcoBlue da 190 Cv . Oltre naturalemtne alla variante Plug-In Hybrid 2.5 benzina da 225 Cv o la Mild Hybrid Diesel 2.0 EcoBlue da 150 Cv. Ma in cima ad una gamma estremamente moderna dal punto di vista tecnologico ci sarà posto per una versione “sorella” della Focus ST e dunque equipaggiata con il propulsore 2.3 EcoBoost benzina turbo da 280 CV. L’estetica sarà il primo segnale del cambiamento, con una cura analoga proprio a quanto avviene con Focus ST, ovvero un assetto molto ribassato abbinato ad una aerodinamica più sportiva e interni con sedili Recaro e finiture in Alcantara. Competitivo con quanto già fatto da altri marchi tedeschi anche lo schema meccanico, rigorosamente con trazione integrale AWD a controllo elettronico e cambio automatico ad otto rapporti. L’accelerazione 0-100 km/h prevista in meno di 6 secondi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Moto2, Jerez: correrà Pasini al posto di Dixon

Hemi “Hellephant” 426, quando l'esagerazione è ufficiale