Comincerà oggi sulla terra battuta portoghese dell’Estoril, il torneo Atp 250 (montepremi 524.3540 euro) che vedrà la partecipazione di 28 giocatori, dove le prime quattro teste di serie salteranno il primo turno con il bye a disposizione e cominceranno il loro percorso dagli ottavi di finale.
Presentazione Atp Estoril
Tsitsipas è il numero 1 del seeding, mentre l’azzurro Fognini, dopo la vittoria nel Masters 1000 di Montecarlo e il piccolo infortunio che gli ha fatto saltare il torneo di Barcellona della scorsa settimana, tornerà in campo da testa di serie numero 2. La 3 e la 4 saranno rispettivamente Monfils e Goffin che negli ultimi mesi hanno avuto un rendimento molto incostante.
Il greco situato nella parte alta, aspetterà il vincitore tra Andreozzi-Dellien, mentre Goffin possibile avversario in semifinale esordirà con Joao Sousa (vincitore del torneo la scorsa stagione) o Popyrin. I possibili outsiders Lajovic (finalista a Montecarlo) e De Minaur al primo turno incontreranno rispettivamente L.Mayer e il qualificato Domingues.
Nella parte bassa del seeding Fognini, incrocerà il vincente tra Krajinovic (finalista ieri a Budapest) e il connazionale Caruso (che nelle qualificazioni ha sconfitto Portero e Cuevas), mentre nei quarti teorici potrebbe incontrare l’americano Tiafoe (esordio contro Kukushin) finalista la scorsa stagione.
Monfils invece avrà in dote uno tra la wild card Pedro Sousa (tennista di casa) o Opelka. Carreno Busta possibile avversario dei quarti di finale e sempre molto pericoloso su questa superficie, al primo turno avrà Chardy in un match molto interessante.
Diretta tv Atp Estoril
Il torneo portoghese sarà trasmesso in esclusiva sul canale Super Tennis (canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Tabellone Atp Estoril
(1) Tsitsipas vs bye
Andreozzi vs Dellien
Tomic vs Millman
(6) de Minaur vs (Q) Domingues
(4) Goffin vs bye
J.Sousa vs (Q) Popyrin
Jaziri vs Jarry
(5) Lajovic vs Mayer
(7) Carreno Busta vs Chardy
Fritz vs (Q) Fokina
Opelka vs (WC) P.Sousa
(3) Monfils vs bye
(8) Tiafoe vs Kukushkin
Nishioka vs McDonald
Krajinovic vs (Q) Caruso
(2) Fognini vs bye