Rafael Nadal punta al dodicesimo titolo al Rolex Monte-Carlo Masters 1000. A due giorni dalla sua entrata in campo, mercoledì, contro il connazionale Roberto Bautista Agut, il campione in carica si é confidato lunedì alla tradizionale tavola rotonda prima del torneo.
Come ti avvicini alla 113a edizione del Rolex Monte-Carlo Masters?
“Non so. Sto uscendo da un periodo difficile. È difficile per me avere un’idea precisa del mio livello di gioco. Ho avuto troppi intoppi. Non sono riuscito a giocare più di tre settimane di fila senza problemi. È stato difficile da vivere questo momento. Quindi si vedrà. La cosa importante per me è fare ancora un buon allenamento domani per essere competitivo per il mio primo turno di mercoledì, che sembra difficile. “
Quando hai potuto ricominciare ad allenarti?
“Due settimane fa. Il mio ginocchio sta bene. Per fortuna. Devo solo lavorare di nuovo sul mio tennis. Sono arrivato a Monte-Carlo venerdì, ho fatto qualche ora di allenamento e spero che la competizione mi permetta di trovare il ritmo che mi serve.”
Cosa sogni?
“Non sogno. Cerco di andare avanti giorno dopo giorno. E per ora, il mio sogno è giocare un buon torneo qui a Monte Carlo, un torneo che, come sapete, mi è caro. È un obiettivo più che un sogno. “