(Q) LORENZO SONEGO – JO WILFRIED TSONGA, Court Central
Secondo turno Atp 250 Marrakech 2019 (terra battuta)
Sonego è alla ricerca della prima semifinale a livello Atp
Il tennista di Torino (n°106 del ranking Atp), dopo esser partito dalle qualificazioni nel 250 marocchino ed aver sconfitto il serbo Laslo Djere e l’olandese Robin Haase, affronterà nei quarti di finale del 250 marocchino la wild card francese Jo-Wilfried Tsonga (n°116, che ha avuto la meglio contro il tedesco Cedrik-Marcel Stebe ed il britannico Kyle Edmund). Nessun precedente tra i due, indi assisteremo al loro primo head to head.
Il nativo di Le Mans ha iniziato il 2019 a Brisbane, dove ha raggiunto la semifinale (sconfitto dal russo Daniil Medvedev), mentre all’Australian Open esce sconfitto al secondo turno per mano del futuro campione, il serbo Novak Djokovic. A Montpellier arriva il primo titolo dell’anno ed il diciassettimo della carriera (battendo in finale il connazionale Pierre-Hugues Herbert), per poi conquistare i quarti a Rotterdam (sconfitto ancora da Medvedev) ed uscire all’esordio a Marsiglia.
Sonego – Tsonga: i precedenti
Confronto inedito
Sonego-Tsonga, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.