Grazie ai possibili investimenti di Geely, Lotus potrebbe presto realizzare nuovi modelli. Intervistato da Automotive Europe News, il CEO del gruppo, Phil Popham, pur mostrando ottimismo, non si sbottona riguardo l’arrivo di un SUV per il marchio inglese
Popham ha ribadito che Lotus, grazie agli investimenti cinesi, potrebbe espandersi oltre alla produzione di modelli sportivi. A questo punto, non vedremmo molte alternative commercialmente interessanti a uno sport utility vehicle.
Siamo un Marchio di auto sportive– ha dichiarato Popham – votato all’esperienza di guida e al guidatore stesso. Ora abbiamo anche il potenziale per andare oltre. E ci sposteremo in altri segmenti grazie alle capacità ingegneristiche di Geely. Possiamo attingere, pagando, alle grandi risorse, alla tecnologia e al banco organi del Gruppo.”
Insomma, chi ha orecchie per intendere, intenda. Ovvero Lynk&Co, ma soprattutto Volvo con le sue piattaforme, già predisposte alla elettrificazione. Non prederemo mai però – conclude Popham – una piattaforma fatta e finita per metterci sopra il Marchio Lotus. Dovrà essere frutto di una collaborazione e rispettare i requisiti sportivi che Lotus ha sempre espresso”.