in

Al Salone di Shanghai attesa per Mercedes GLB

Non manca molto per il debutto al Salone di Shanghai della Mercedes GLB. In Cina sarà presentata ufficialmente da show car. Per vederla nella vesti definitive, invece, si dovrà aspettare ancora un po’, ma entro la fine dell’anno. 

Un suv di segmento C, sviluppato partendo dal pianale della nuova Classe A, presumibilmente nella specifica per dimensioni e passo più generosa, quella adottata su Mercedes CLA.

Potrebbe presentarsi un SUV da oltre 4,50 metri di lunghezza, certamente proporrà soluzioni di stile mirate alla versatilità d’impiego, a partire da un volume posteriore quasi da station, per regolarità delle linee e coda allungata.

È un modello inedito, che non va a sostituire Mercedes GLA, attesa nel corso del 2020 alla seconda generazione. L’impostazione visiva trasmessa dai muletti di sviluppo è di un prodotto per visione simile a quanto fa MINI con Countryman, interpretato però in un segmento di mercato superiore per dimensioni.

Un bozzetto anticipa le soluzioni che troveremo all’interno, sulla show car attesa a Shanghai, il 16 aprile prossimo. Il Widescreen della strumentazione e multimedialità caratterizza la plancia come su Classe A, il volante con i-Pad touch un altro particolare che emerge, insieme al touchpad sul tunnel. Ritroveremo tutto il meglio dell’infotainment Mercedes, tra MBUX e assistente personale, gestures e servizi connessi.

Le motorizzazioni attese spaziano tra i turbo benzina di ultima generazione, i 2 litri modulari e l’1.3 litri, affiancati dai Diesel 2.0. Il concept, visto il Salone eletto per l’anteprima, difficilmente potrà prescindere da una motorizzazione perlomeno ibrida, che sarà comunque nell’offerta del Mercedes GLB di serie, così come una variante elettrica da interpretare con Mercedes EQB.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Roger Federer ed il forfait che ancora non esiste per Roma

Ciclismo, Attraverso il Fiandre: vince van der Poel