in

Milano Design Week, le esposizioni dei marchi automobilistici

In programma dal 9 al 14 aprile, il Milano Design Week ospiterà le esposizioni di alcuni marchi automobilistici. Allestimenti che, tra visioni futuristiche e attenzione alla sostenibilità, rappresentano alcune delle nuove progettualità nell’universo del car design 

BENTLEY – È ispirato ai codici del brand il writing desk President by Bentley nella versione in larice, mentre la limited edition a 110 pezzi della Cobra Chair by Bugatti nei colori bianco e blu reinterpreta la seduta ideata da Carlo Bugatti nel 1902 (in Rho fiera)

LAND ROVER –  Il marchio britannico sarà presente per il sesto anno consecutivo alla design week, con un percorso realizzato nella galleria Blindarte di Brera in collaborazione con lo studio Bellanova Design che svela a tappe la nuova Range Rover Evoque, culmine del progetto “Live For The City”.

JAGUAR –  Al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, “The Next Britishness” racconta l’autentica essenza britannica attraverso la frammentazione e la ricostruzione della nuova Jaguar XE in un audace gioco di prospettive. Un concept sviluppato dai designer Jaguar Ian Callum – Director of Design – e Andrea Rosati – Jaguar Advanced Colour & Materials.

CITROEN – Nell’anno del Centenario, il marchio francese presenta alla design week, la Maison Citroën Centenary Edition, un’installazione curata da Matteo Ragni in un dialogo tra heritage e contemporaneita. Un legame che culmina nella sedia ideata dal designer e ispirato al logo del brand (via Stendhal 35).

PEUGEOT E LEXUS – Peugeot Design Lab in via Savona 56 con il progetto #UNBORINGTHEFUTURE spiega il processo verso l’elettrificazione pensando a un futuro green, mentre Lexus invita a immergersi in “Leading with Light” ideato dallo studio giapponese Rhizomatiks.

HYUNDAI – Con Style Set Free (Opificio 31), Hyundai esamina la mobilità nell’era della guida autonoma con un approccio innovativo al design degli interni nei veicoli elettrificati e in collaborazione con Monocle organizza una tavola rotonda guidata dal direttore Tyler Brùlé e programmi su radio Monocle 24.

HONDA E TOYOTA – Honda esordisce all’evento milanese (via Tortona 12) con e-Prototype celebrando l’esordio del suo modello elettrico. Al centro dell’installazione “Smart City: People Tech-nology & Materials” di Suzuki – presso Superstudio 13 (via Forcella 13/via Bugatti 9) – c’è la rivoluzionaria Katana che enfatizza il legame tra la moto e la celebre spada giapponese da cui prende il nome. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1 McLaren, Alonso: «La macchina ha fatto grandi passi avanti»

MotoGp KTM: «Pedrosa rientra a maggio»