in

Mito Vespa, è lo scooter più cercato sul web in Italia

La Vespa è uno dei simboli della storia italiana. Dal 1946, il suo successo non si è mai arrestato. Un’ulteriore conferma è arrivata dalla classifica stilata dal portale di compravendite online Subito.it, nella quale la celebre due ruote della Piaggio risulta lo scooter più ricercato dagli utenti italiani sul web.

La graduatoria si basa su 100 milioni di ricerche effettuate nel 2018. Al primo posto dunque c’è la Vespa, la cui semplicità e comodità d’uso continuano ad affascinare gli appassionati delle due ruote. Il veicolo della Piaggio precede in classifica altri tre scooter, l’Honda SH, presente sulle strade italiane dagli anni Ottanta, lo Yamaha Tmax e il Beverly, altra produzione della Piaggio.

Per quanto riguarda le moto, le più ricercate, tra le sportive, sono le Yamaha R1 e R6 seguite dalla Honda CBR. La BMW GS primeggia nelle enduro, a conferma di un seguito costante fin dal 2004, anno della prima versione, la R 1200. La KTM 125, invece, è in vetta alle ricerche delle moto da cross e precede Husquarna 125 e Honda CR. Un’ulteriore graduatoria riguarda, infine, i marchi motociclistici più ricercati online. Primato per Harley-Davidson che conferma il proprio fascino sulle vecchie e nuove generazioni di appassionati delle due ruote. Sul podio BMW e Ducati. Completano la top ten, KTM, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Kawasaki, Triumph e Suzuki.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Lega A – Provvedimenti disciplinari. Serie A: gare del 17 marzo 2019

Lanza: “Nei quarti di Champions nulla è scontato”