Roger Federer: “Ero pronto a scendere in campo, mi stavo riscaldando stamattina, Rafa era sul campo a fianco e tutto era normale, pensavo che avremmo giocato. Poi mi ha mandato un messaggio dicendomi che non era possibile, il suo ginocchio non stava bene e non poteva giocare.
Quindi sono tornato a casa e mi sono rilassato, ma è un grande dispiacere perché so quanto questa partita sia attesa soprattutto dai tifosi e anche da noi giocatori. L’attenzione era tanta stamattina, e la tensione alta”.
Rafael Nadal: “Come ho detto ieri, ho sentito un forte dolore al ginocchio destro e sapevo che le cose non stavano andando molto bene, non volevo confermare nulla perché volevo aspettare fino alla fine e fare tutto il possibile per essere competitivo oggi, ma non è stato così.
Oggi mi sono allenato per un po’al mattino e ho sentito che il mio ginocchio non stava bene e non ero in grado di giocare una semifinale di un torneo Masters 1000.
Non giocherò a Miami, quello che farò è tornare a casa, riposare un po’e provare a fare una transizione graduale sulla terra rossa.”