La Federazione Olandese di pallavolo ha ufficializzato nella giornata di domenica il nuovo allenatore per la squadra maschile che sostituirà l’ex ct e giocatore Gido Vermeulen. Il nuovo tecnico degli Oranje Heren sarà l’italiano Roberto Piazza, che attualmente è alla guida della formazione polacca PGE Skra Belchatow; Piazza ha firmato un contratto fino ai giochi Olimpici di Tokyo 2020 e a partire da maggio sarà ufficialmente alla guida della squadra capitanata da Nimir Abdel-Aziz.
Nel nuovo staff di Piazza sono stati confermati Arts Rob Vesters e l’assistente-allenatore Arne Hendricks, mentre le new entry dello staff saranno Henk-Jan Held come secondo allenatore, Patrick De Reus come Team manager, Max Giaccardi sarà il nuovo preparatore ed infine Willem De Wit come scoutman.
Il 51enne tecnico italiano è stato intervistato non appena è arrivata l’ufficialità sul sito della nazionale olandese e ha così commentato la sua nuova avventura: ” È una Nazionale con una grande storia. Ho seguito tutte le partite di questa nazionale ai Campionati del Mondo e sono rimasto molto impressionato dalle loro prestazioni sia in Bulgaria che in Italia, questa squadra ha tutte le possibilità e capacità per fare un salto in avanti.” il tecnico ha poi concluso la sua intervista con delle parole su Giovanni Guidetti ” Da quanto mi ha raccontato Giovanni, il centro federale di Pependal è uno dei migliori luoghi di allenamento. Sono molto motivato e il mio sogno è quello di portare l’Olanda tra le prime dieci del mondo. “