È stata appena presentata, ma tutti i suoi 75 esemplari sono già stati venduti al prezzo di 1,3 milioni di euro (tasse escluse): è l’effetto della nuova Senna GTR McLaren, un vero e proprio bolide in serie limitata.
La massa è contenuta a 1.188 kg con il V8 4 litri biturbo di Woking con turbine twin scroll a controllo elettronico che arriva a 825 cv e 900 Nm di coppia. Il cambio sequenziale SSG resta invece lo stesso: tre le modalità di guida, Wet, Track e Race.
Senna GTR aggiunge anche un nuovo impianto di scarico e freni carboceramici da 390 millimetri. Come tutte le McLaren la deportanza è eccezionale. Per questo modello da corsa arriva a oltre 1.000 kg alla velocità di 250 km orari. Merito dell’aerodinamica attiva e di altre numerose soluzioni, come l’ala arretrata, modifiche a splitter, deflettori ed altre appendici.
L’assetto è stato abbassato di 34 millimetri ed è comunque regolabile. Per essere più leggera vetri e finestrini sono in policarbonato, non ci sono display touch per l’infoitainment, sostituiti da una strumentazione dedicata ai track day. I sedili sono omologati FIA, la guida su tutte le Senna GTR, che arriveranno a settembre, a sarà a destra. La definizione data dalla Casa “ultimate racetrack driving experience” calza a pennello.