in

Lega A – Dolomiti Energia Trentino, domani sfida a Brescia nel posticipo della 21a giornata di campionato

Lega A - Dolomiti Energia Trentino, domani sfida a Brescia nel posticipo della 21a giornata di campionato

I bianconeri dell’Aquila Trento (10-10) in trasferta al PalaLeonessa (palla a due alle 20.45, diretta RaiSport ed Eurosport Player) per cercare contro i padroni di casa della Germani Brescia (9-11) punti pesanti per proseguire la rincorsa ai playoff. Ecco tre cose da tenere bene a mente. Trento arriva alla gara senza giocatori infortunati.

1) The Shot

Partita con cinque brucianti sconfitte nelle prime cinque partite di campionato, Trento lo scorso 10 novembre ospitava Brescia in quella che sarebbe stata la “prima” in maglia bianconera di Aaron Craft nella stagione.

Sembra passato un secolo, eppure allo stesso tempo il ricordo è freschissimo: il tiro di Aaron, i crampi, il palazzetto in estasi.

Da quel momento in poi la Dolomiti Energia ha provato a dare una svolta alla propria stagione, risalendo fino ad entrare nella lotta per un posto playoff: con 10 vittorie nelle successive 15 partite, i bianconeri dopo un avvio complicato stanno provando a strappare la quinta partecipazione ai playoff consecutiva in altrettante stagioni disputate nella massima serie.

2) Diana Style

La Germani Basket Brescia non starà vivendo la sua miglior stagione (9 vittorie e 11 sconfitte in campionato), ma dopo l’eliminazione in EuroCup (storica prima volta per la Leonessa) i biancoblù hanno ripreso a correre verso il proprio obiettivo stagionale, i playoff.

Dopo aver colto un’eccellente semifinale lo scorso anno, Brescia sta provando a confermarsi tra le “big” d’Italia con un gruppo di talento, atletismo e grande esperienza, che coach Andrea Diana ha saputo adattare alla sua pallacanestro caratteristica: non è un caso se la Germani nonostante gli alti e bassi della propria stagione abbia comunque la quinta miglior difesa del campionato in quanto a punti concessi per possesso (0.93, la migliore è Venezia con 0.84).

3) La… seconda! al PalaLeonessa

Trento e Brescia non si sono mai affrontate al PalaLeonessa, il nuovo impianto casa della Germani, ma i bianconeri sul parquet bresciano hanno già giocato nella semifinale di Supercoppa Italiana dello scorso settembre, quando furono sconfitti da Torino nel primo match della giornata.

Nel complesso il bilancio delle sfide fra i bianconeri e Brescia invece è di 4-1 in favore di Forray e compagni, che contro la Leonessa hanno perso solo una volta (in casa) da quando le due squadre sono nella massima serie.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Simone Parodi: “Nazionale? Io ci credo!”

MotoGp Qatar: Fp3 ancora Marquez, Q1 per Rossi