in

Lega A – Profondo rosso per la OriOra Pistoia

Lega A - Profondo rosso per la OriOra Pistoia

Pochi minuti ancora prima del fischio d’ inizio della partita che secondo tutto il popolo Biancorosso segna la rinascita di Pistoia in questa stagione: OriOra Pistoia e Alma Trieste. Giocatori in campo pronti a darsi battaglia (agonistica ovviamente) per la conquista dei due punti in palio, più che decisivi per la corsa salvezza. Coach Ramagli adesso è chiamato a gestire un gruppo migliore rispetto a quello visto nella prima fase del campionato, potendo contare sull’ apporto, si spera decisivo, dei nuovi aggregati: Tony Mitchell, Jake Odum e Andrea Crosariol fanno oggi il loro esordio in maglia OriOra Pistoia di fronte ad un pubblico gremito sugli spalti, incuriosito e convinto delle scelte della società in questa funesta di mercato. Tutto pronto per la palla a due, con la terna arbitrale, per l’ occasione, composta dai signori Sahin, Bettini e Perciavalle. 

 

1

OriOra Pistoia che parte con il piglio giusto, palesando unione in attacco compreso i nuovi arrivati: Odum e Mitchell in campo sin da subito. PalaCarrara che accompagna le scorribande di una OriOra Pistoia rinnovata che sul 9-2 dopo tre minuti di gioco inizia ad impensierire l’ Alma Trieste. Intanto Krubally sotto canestro fa a sportellate sin dal primo

Minuto con Knox, promettendo agli spettatori sicuro spettacolo. Patrik Auda già a quota sei punti dopo cinque minuti. Punteggio sul 19-14 con Mitchell caldo al tiro con sette punti in altrettanti minuti di utilizzo. La tripla di Wright riavvicina Trieste sul 19-17 a un minuto e mezzo dal termine nel momento peggiore del quarto di Pistoia. Coach Ramagli incappa in un giro di cambi davvero disastroso che fa rientrare Trieste fino al 20-22. Si aggiungono due palle perse consecutive di Bolpin dalla linea di fondo e i padroni di casa terminano il quarto di gioco sul 22-24.

 

2

Pistoia parte forte con un quintetto decisamente più convincente di quello della fine della frazione precedente, costringendo a tre falli in un solo minuto di gioco la difesa Triestina. Attacco confusionario però quello Biancorosso, che non riesce a segnare per due minuti lasciando a Peric e compagni il vantaggio sul 24-26 dopo due minuti di gioco. Pistoia sembra imbarazzata dalla presenza dei nuovi, forse , perché i cambi di Coach Ramagli non paiono proprio azzeccati visto l’ allungo di Trieste che sul 26-33 a metà quarto costringe al timeout i padroni di casa. Qualche giocata di Pistoia riavvicina  le due squadre sul 32-36 grazie anche al rientro in campo di Mitchell, tenuto forse troppo a riposo. Ultimo possesso (36-40) del primo tempo per la OriOra Pistoia con Mitchell di nuovo in campo che cerca di tenere più basso possibile lo svantaggio della sua nuova squadra. Speranze che si spengono però sul tabellone e squadre a riposo sul 36-40 con Wright MVP del primo tempo con 11 punti. 

 

3

Ingresso in campo disastroso per la OriOra Pistoia che fa allungare subito Trieste sul 38-46 in soli due minuti e mezzo di gioco. Coach Ramagli costretto al timeout un altra volta subito dopo poco il fischio d’ inizio per l’ impatto negativo dei suoi. Trieste continua a martellare con Knox e Sanders raggiungendo il massimo vantaggio sul 41-51. Parziale di Pistoia 12-7 con Mitchell ancora da tre punti e di nuovo punteggio in bilico sul 53-60 dopo otto minuti di gioco. Nuova reazione Biancorossa che infiamma letteralmente il PalaCarrara sul 61-65 prima della sirena finale del terzo quarto.

 

4

Apre la frazione di gioco Cavaliero da tre punti scrivendo 61-68 Trieste sul tabellone del PalaCarrara. OriOra Pistoia in palese difficoltà sui due lati del campo: 66-76 è il punteggio che spaventa Pistoia dopo tre minuti di gioco, costringendo Ramagli al timeout. Difesa Biancorossa quasi assente in questi primi tre minuti di gioco e in attacco le soluzioni scelte non sono certo state costruite. Profondo rosso per la OriOra Pistoia che tira i remi in barca troppo presto, perché per almeno gli ultimi quattro minuti di gioco Pistoia è stata a guardare Trieste correre verso la vittoria indiscussa. Punteggio finale dal PalaCarrara 77-90 circondato dall’ amarezza del popolo Biancorosso che era accorso alla chiamata della società. 

PARZIALI: 22-24, 14-16, 25-25, 16-25. 

MVP: Wright con 16 punti. 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Chieri strappa la vittoria alla Zanetti Bergamo: 3-2 al PalaAgnelli

Serie A2 femminile: risultati, classifica e prossimo turno