BARCELLONA – Dopo il suo compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas, anche Lewis Hamilton, durante i test di Barcellona, ammette che la scuderia di Maranello per il momento ha qualcosa in più in termini di prestazioni. «La Ferrari è davanti, ma io punto sulla Mercedes. Queste macchine hanno un potenziale di sviluppo, dipenderà dal lavoro che faremo, ma abbiamo le capacità per poterlo fare e siamo più uniti che mai, lo sviluppo sarà la battaglia più dura», dice il cinque volte iridato.
The final phase of testing. We need to take a deep breath, carefully analyse and strategise next steps. I have the best team to do this. We are up against the best competition F1 has seen in years! So buckle up because sh@$ is about to get real!
— Lewis Hamilton (@LewisHamilton)
GLI ALTRI PIU’ VICINI A complicare la vita delle Frecce d’Argento, anche l’aumentata competitività delle altre scuderie: «la sfida Mondiale è a tre ma gli altri team si sono avvicinati, siamo tutti più compatti. Prima c’era un secondo di gap, ora mezzo secondo, forse meno, dipenderà poi da come svilupperanno la macchina durante l’anno, se terranno il passo di Ferrari, Mercedes e Red Bull. Ma sarà un Mondiale avvincente e ci sarà qualche gara in cui scuderie come Renault o Force India faranno meglio che in passato».