in

Pool Salvezza, Imola in trasferta contro Altino spera di allontanare la zona retrocessione

Nel penultimo incontro prima del rompete le righe, la Tenaglia Abruzzo Volley si prepara alla sfida contro la Clai Imola Volley, avversario ben conosciuto dalla società altinese. I vari incontri disputati negli anni e la presenza delle ex Mastrilli e Pomili pongono le rossoblu di fronte a una formazione che non vorrà di certo lasciare punti nel PalaBCC, vista l’imminente chiusura del campionato e una salvezza ancora da raggiungere.

Ormai compromessa quella abruzzese, le giovani atlete continueranno a giocarsela ancora a viso aperto e senza regalare nulla alle loro avversarie, come visto negli ultimi scontri. La fame di vittoria delle squadre ospiti, però, ha fatto sì che le rossoblu nelle ultime apparizioni siano tornate a gettare la spugna troppo presto e a vedersi relegate ancora all’ultima posizione in classifica.

Ancora una volta, l’impresa non sarà affatto semplice se considerata anche che l’ultima sconfitta imolese risale al 2 marzo scorso, quando la Tenaglia uscì corsara dal Pala Ruggi. Le motivazioni non mancano alle rossoblu, dato che c’è ancora un decimo posto da abbandonare e un campionato da onorare fino in fondo.

Silene Martinelli (Tenaglia Abruzzo Volley): “Domenica ci scontreremo contro Imola, un’avversaria alla strenua ricerca di punti per cercare di raggiungere la salvezza. A noi, invece, la classifica dice che non ce l’abbiamo fatta a risalire, e questo non significa che non scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento di prima: lotteremo su ogni palla e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile affinché possiamo abbandonare l’ultima posizione”.

Eva Ravazzolo (Clai Imola Volley): “Adesso è tutto nelle nostre mani e tutto dipenderà da come giocheremo le ultime due partite. È così da tanto tempo, l’avversario conta sempre ma tanto dipende da quello che facciamo noi in campo. Dopo le ultime quattro vittorie l’umore all’interno del gruppo è sicuramente diverso rispetto a qualche settimana fa, ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Dobbiamo tenere alta l’attenzione perché sia Altino che Concorezzo non hanno niente da perdere e quindi daranno il loro 100% per fare risultato. Domenica sarà una partita faticosa, esattamente come lo sono state tutte le altre. Giocheremo punto a punto e dovremo prestare attenzione ai piccoli dettagli che alla fine secondo me faranno la differenza. Loro, come detto, non hanno nulla da perdere e giocheranno spensierate, mentre noi ci giochiamo davvero parecchio. Dobbiamo andare là e giocare sicure, consapevoli della nostra forza e con una gran voglia di vincere sin dal primo pallone”.

(fonte: LVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano a casa Virtus: è l’ultima chiamata

Piacenza, Scanferla: “Domenica a Trento in Gara 1 sarà importante giocare la nostra pallavolo”