in

Lube, in arrivo la sfida n. 54 con Verona. Precedenti e curiosità

Per la Cucine Lube Civitanova si avvicina la prima partita del 2025, in programma il 5 gennaio (ore 15.20) all’Eurosuole Forum. In arrivo l’incrocio n. 54 contro Rana Verona. Il gruppo di Giampaolo Medei scenderà in campo contro gli uomini di Radostin Stoytchev per il 4° turno di ritorno della Regular Season in SuperLega Credem Banca.

Il bilancio globale dei precedenti vede i biancorossi avanti con 43 successi contro i 10 dei veneti. Le vittorie interne della Lube con Verona sono 23 su 27 incontri, con 72 set conquistati e 22 persi. L’ultimo successo casalingo di Civitanova contro il collettivo guidato da Radostin Stoytchev risale a Gara 5 dei Quarti Play Off nella stagione 2022/23.

Nel campionato in corso la Lube ha ceduto in quattro set la sfida del girone di andata al Pala Agsm Aim.

Nella passata stagione i cucinieri hanno incrociato gli scaligeri in quattro occasioni. I due team si sono sfidati all’Eurosuole Forum nel giorno di Santo Stefano per il 10° turno di andata della Regular Season. Al culmine di una combattutissima battaglia sportiva, gli scaligeri sono passati al tie break. Nell’ultima giornata della Regular Season, i cucinieri hanno espugnato in tre set il Pala Agsm AIM violando un’imbattibilità del campo durata per tutto il girone di ritorno. Nel 3° turno del Girone di Play Off 5° Posto il team veneto ha restituito il favore ai biancorossi imponendosi in quattro seti con il massimo scarto, ma proprio nella sfida più importante della stagione, ovvero la già citata Finalissima dei Play Off 5° Posto, la Lube ha poi saputo trovare la chiave di volta imponendosi con un 3-1 a Verona che ha regalato nuove prospettive.

Il confronto più combattuto tra le due squadre andò in scena il 5 gennaio 2012, alla 13ª giornata di andata della Regular Season. In terra veneta la Lube si impose in rimonta al tie break con i parziali di 33-31, 21-25, 40-38 (set più tirato nei precedenti), 14-25 e 9-15, per un totale di 251 punti. Nella storia degli incroci spunta una vittoria a tavolino dei biancorossi nel girone di andata 2002/03, quando Verona schierò un giocatore non ancora tesserato. Il set più facile vinto da Civitanova, invece, si chiuse 25-8 e coincise con il primo parziale nel 3-0 casalingo del 2 febbraio 2020, stagione interrotta per l’emergenza sanitaria.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Vidya Viridex Sabaudia riceve Lagonegro. Analisi di Mosca e Mazzon

Volleyball World incorona Paola Egonu come la miglior pallavolista del mondo nel 2024