in

Gaia Energy Napoli: sconfitta amara a Modica

 

La Gaia Energy Napoli esce sconfitta dallo scontro salvezza a Modica, la compagine siciliana si impone 3-1(25-23;16-25;29-27;25-19).

La squadra agli ordini di mister angeloni ha avuto ottimi momenti di gioco e solo nel finale dei set decisivi Modica ha avuto la meglio, forse per la maggiore tranquillità derivante da una classifica più agevole.

Avevano iniziato i partenopei, con un primo set guidato anche con 5 punti di vantaggio, ma i siciliani pian piano rimontavano fino a chiuderlo a proprio favore ai vantaggi. Secondo set totalmente invece appannaggio dei napoletani con Darmois sugli scudi(che chiuderà con 28 punti) . Il terzo set è diventato cosi decisivo con la Gaia Energy Napoli che la perde nuovamente ai vantaggi e nel quarto è incapace di reagire contro la squadra di casa ormai galvanizzata.

“È stata una partita fatta di episodi-ha esordito Coach Angeloni, che poi ha proseguito- 2 set terminati ai vantaggi, il terzo a 29. Sapevamo quanto quello di  Modica fosse un campo difficile per tutti, ma nonostante questo, i ragazzi sono scesi in campo bene, hanno imposto subito il ritmo accumulando anche un discreto vantaggio. Sul finale poi abbiamo subito il ritorno  degli avversari, forti anche del fattore campo, e probabilmente abbiamo gestito avventatamente la parte finale del set. Un po’ come è successo al terzo all’inverso con la costante degli ultimi punti. Nel secondo set abbiamo espresso  la nostra migliore pallavolo, lasciando veramente pochissimi spazi agli avversari. Nel quarto forse abbiamo pagato mentalmente la sconfitta ai vantaggi mentre loro si sono galvanizzati trovando buone soluzioni con Buzzi, Capelli e Barretta. È un peccato essere tornati a casa senza punti, soprattutto per il livello di gioco espresso. La correlazione muro-difesa-contrattacco ha funzionato molto bene. In ricezione meno bene del solito soprattutto su alcune situazioni che ci aspettavamo e, come detto, dobbiamo gestire meglio i finali di set. C’è del buono da cui ripartire, domani saremo già a lavoro per preparare al meglio le prossime gare e cercare di mettere a posto quello che non è andato come doveva”.

Settimana prossima turno di riposo per la Gaia Energy Napoli che tornerà in campo contro la Domotek Reggio Calabria il 19 Gennaio tra le mura amiche del Pala Siani , il sostegno del pubblico sarà fondamentale per affrontare una squadra che veleggia al terzo posto del girone Blu della Serie A3 Credem.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Personal Time, coach Moretti prima della sfida di Coppa Italia

3ª Giornata Rit. (06/01/2025) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI