in

Vigilia di big match: anticipo di lusso, domani in diretta Rai Sport

PERUGIA, 11 ottobre 2024

Vigilia di big match per i Block Devils che questa mattina hanno sostenuto una sessione sul campo del PalaEvangelisti e, nel primo pomeriggio, sono partiti alla volta di Modena dove domani, sabato 12 ottobre, con fischio di inizio alle 18, è in programma l’anticipo della terza giornata del girone di andata di regular season.

Quella con Modena è, da sempre, una sfida particolarmente sentita tra le due squadre in un campo, il PalaPanini, da sempre ostico per Perugia.

I ragazzi del presidente Gino Sirci sono reduci dalla trasferta di domenica a Padova; un match lunghissimo, vinto dai bianconeri in rimonta al tiebreak, che ha evidenziato alcune criticità, come i numerosi errori diretti commessi, su cui coach Angelo Lorenzetti ed il suo staff hanno focalizzato l’attenzione in questa settimana.

La partita con Modena, primo dei due anticipi di giornata (a seguire, alle 20:30, scenderanno in campo Grottazzolina e Verona) sarà arbitrato da Marco Zavater e Alessandro Pietro Cavalieri e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport oltre a Volleyballworld TV. 

I precedenti
Sono 48 i precedenti tra le due squadre: 20 i match vinti da Modena e 28 da Perugia. L’ultimo scontro diretto risale alla quarta giornata del girone di ritorno dello scorso campionato, il 20 gennaio al PalaPanini, sfida vinta da Perugia in 3 set.

Gli ex della partita
Primo grande ex del match il palleggiatore argentino Luciano De Cecco, a Perugia per 6 stagioni consecutive, dal 2014 al 2020.
Il centrale Simone Anzani, ha vestito la maglia della Sir Perugia in un’unica, ma storica stagione per il club umbro: quella del triplete 2017/2018.
Ex anche in panchina, con Coach Angelo Lorenzetti a Modena prima per tre stagioni consecutive, dal 2001 al 26 gennaio 2004, poi per quattro anni di fila, dal 2012 al 2016.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Monza a caccia del riscatto contro Civitanova, Eccheli: “Sarà necessario un approccio adeguato”

Verso Milano-Trento, l’ex Kaziyski: “Per me non è una partita come le altre”