in

Verso la sfida contro Taranto: il focus sull’avversario

CISTERNA DI LATINA – Dopo la vittoria al PalaPanini contro la Valsa Group Modena, il Cisterna Volley è tornato al lavoro per prepararsi alla sfida casalinga contro la Gioiella Prisma Taranto, in programma sabato alle 20:30 al Palasport di Viale delle Provincie. Lo scontro diretto contro gli ionici sarà il penultimo impegno di novembre per i pontini.

LA SQUADRA-La Gioiella Prisma Taranto punta in alto per la sua quarta stagione consecutiva in SuperLega Credem Banca. Dopo la storica salvezza conquistata a marzo, il club ha affidato la panchina a Dante Boninfante, affiancato da Samuele Papi e Danilo Paglialunga. Tra i volti noti della passata stagione  spiccano quelli di Aimone Alletti, pilastro al centro, e del nuovo capitano Filippo Lanza, al secondo anno a Taranto. Tra i confermati anche il libero Marco Rizzo e i giovani pugliesi Davide Luzzi e Luca Paglialunga. In questo primo spicchio di stagione i migliori realizzatori del collettivo sono due nuovi arrivi. Si tratta dell’opposto Fabrizio Gironi, a quota 95 punti, seguito a una sola lunghezza di distanza dallo schiacciatore Brodie Hofer con 94 punti messi a referto. 

IL CAMPIONATO-Taranto, nona in classifica e a un solo punto da Cisterna, arriva dalla sconfitta per 3-0 contro i Campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia al PalaMazzola, dove Brodie Hofer ha segnato 13 punti. L’inizio degli ionici è stato comunque incoraggiante, con una vittoria per 3-0 contro Allianz Milano. Dopo tre sconfitte contro Trento, Padova e Piacenza, Taranto ha ritrovato il successo battendo la Yuasa Battery Grottazzolina 3-1. Fuori casa, la squadra di Boninfante ha raccolto solo un punto, mentre le due vittorie sono arrivate sul proprio campo.

I NUMERI – Nel campionato di Superlega Credem Banca, la Gioiella Prisma Taranto ha mostrato segnali incoraggianti in diversi fondamentali. In attacco, la squadra si distingue con un’efficacia del 48,2%, dimostrando concretezza nelle azioni offensive. Anche a muro gli ionici si fanno valere, con ben 58 punti realizzati, un aspetto che offre sicurezza alla fase difensiva. C’è ancora margine di miglioramento nella ricezione, attualmente al 15% di perfezione, in quello che ad oggi è il fondamentale in cui la squadra ha trovato maggiori difficoltà. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

CEV Cup, mercoledì in Romania andata dei sedicesimi con Arcada Galati

Il docufilm “Club Italia” sul progetto tecnico Fipav in prima visione su Rai Sport