in

Under 18 femminile: Zero5 Castellana Grotte in final four territoriale

Traguardo prestigioso per la squadra Under 18 femminile della Zero5 Castellana Grotte: la formazione allenata da Angelo Polignano e Mariano Tinelli, dopo aver dominato la fase regolare a punteggio pieno con soli due set persi, ha disputato i quarti di finale del campionato territoriale Bari-Foggia contro la Scuola Pallavolo di Terlizzi, riportando una sonante vittoria per 3-0 (25-7, 25-10, 25-5). Castellana Grotte ha così ottenuto la qualificazione per la final four di categoria.

Riprende intanto anche il campionato di Serie B1 e la Zero5 Castellana Grotte si appresta ad ospitare al Palagrotte, sabato 10 febbraio alle ore 17.30, una delle candidate alla promozione in A2, la Lu.Vo Barattoli Arzano, per la prima giornata di ritorno. Sono passati ben due mesi e mezzo dall’ultima gara interna, il 25 novembre contro l’Hub Catania; nel frattempo, tra turni di riposo e soste previste dal calendario, la formazione della presidente Anna Tanese ha giocato solo tre gare, tutte esterne (Altino, San Salvatore Telesino e Marsala). La squadra ovviamente si è allenata ed ha disputato diverse amichevoli, ma adesso si ricomincia con il difficile obiettivo di risalire la china.

Il calendario della Zero5 è in salita: adesso Arzano, poi a Terrasini e quindi in casa con Energy Catania. Insomma, come ha dichiarato il responsabile tecnico Massimiliano Ciliberti, “bisognerà guadagnarsi la permanenza vincendo più gare rispetto all’andata, senza guardare chi sia l’avversario. Ci vorrà, oltre la tecnica e la tattica, tanto cuore in campo“.

L’ambiziosa Arzano, società con vari trascorsi in serie A, ha un ottimo ruolino di marcia con otto vittorie e tre sconfitte. Non ha preso punti in una sola gara (a Santa Teresa) e fuori casa ha vinto 4 partite su 5. Nella gara di andata ad Arzano, persa per 3-1, la squadra castellanese si aggiudicò il primo set con una buona prestazione, ma poi dovette subire il prepotente ritorno delle napoletane. Sarà una gara difficile per la Zero5 e sarà anche l’occasione per la tifoseria di conoscere la palleggiatrice Elena Foresi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Taranto lancia la sfida alla Lube: “Ricordiamoci dell’andata”

Il Consorzio Vero Volley rinnova la partnership con Be Green