in

Una sconfitta amara

La partita di sabato contro la Sarlux Sarroch metteva in palio punti preziosi per la classifica. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la The Begin è sempre rimasta attaccata agli avversari per poi mollare proprio nelle fasi finali e decisive dei set.
Matteo Albanesi, palleggiatore dorico, analizza il match:“ è stata una partita che dal punto di vista del gioco mi ha soddisfatto; sono invece deluso perché non siamo stati capaci di concretizzare nei momenti decisivi dei set, dimostrando di essere poco lucidi quando serve. Ce la siamo giocata punto a punto contro un Sarroch comunque ben attrezzato in tutti i reparti, con giocatori molto esperti. Noi veniamo da un periodo non molto positivo, i problemi fisici ci stanno impedendo di allenarci al meglio ormai da due settimane e questo poi si vede durante le partite. Dobbiamo imparare ad essere più cinici: perdere tre set a 22 dimostra che ci fermiamo sul più bello. E’ importante gettarsi la sconfitta alle spalle, sarà fondamentale per la squadra riflettere su quanto accaduto e risollevare il morale in vista della prossima difficile partita. Grinta, determinazione e lavoro di squadra dovranno tornare al centro della preparazione, affinché si possa tornare a lottare per ogni punto”
La strada da percorrere è ancora lunga, ma con il giusto atteggiamento, ogni ostacolo potrà essere superato a partire da sabato 14 dicembre ad Acqui Terme dove ad attendere la The Begin c’è la Negrini CTE.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Virtus Fano, Bibob Marks: “Ha vinto la squadra e……il pubblico”

EuroLeague Women – Schio e Venezia tornano sul parquet per disputare la seconda fase a gironi