in

Turchia: Eczacibasi e Fenerbahce a segno alla vigilia della Champions

L’ultima giornata di regular season in Turchia è vissuta soprattutto nell’attesa delle due semifinali di ritorno di Champions League che coinvolgeranno Eczacibasi e Fenerbahce, chiamate alla rimonta su Conegliano e Milano. La squadra di Stefano Lavarini ha mandato in campo le titolari, anche perché il 3-1 sul Cukurova (23 punti di Vargas e 18 di Fedorovtseva) serviva per blindare matematicamente il primo posto in regular season: si sono visti buoni progressi da parte di Irina Fetisova, sostituta dell’infortunata Erdem e autrice di 10 punti con il 70% e 3 muri. Turn over, invece, per Ferhat Akbas, che lascia a riposo completo Boskovic e Naz, alternando Baladin con Gray e Stevanovic con Yildirim; il risultato non cambia e sul campo del PTT arriva un 1-3 (16 punti di Yaprak Erkek) che condanna la squadra di Ankara alla retrocessione.

L’Eczacibasi condivide il secondo posto con il VakifBank, che ha superato per 3-1 il Kuzeyboru (18 punti di Thompson e 5 muri di Gunes), ma entrambe le squadre devono ancora chiudere la stagione: giovedì 28 marzo le arancionere recupereranno il big match con il Fenerbahce, mentre il Vakif affronterà il Nilufer. Quest’ultimo ha anche un altro recupero da giocare (contro il Besiktas) ma è già sicuro di disputare i playoff per il quinto posto, così come Kuzeyboru, Galatasaray e Muratpasa; la quarta semifinalista scudetto è invece il THY, che ha chiuso la regular season con una vittoria per 3-0 sull’Aydin BBSK. Festeggia la salvezza in extremis il Sariyer grazie al 3-1 sul fanalino di coda Karayollari, firmato dalla giovane bulgara Merelin Nikolova con 26 punti.

Per i playoff bisognerà attendere aprile, mentre nel prossimo weekend si disputerà la final four della Coppa di Turchia: sabato 23 marzo le semifinali Fenerbahce-THY ed Eczacibasi-VakifBank, domenica 24 la finalissima.

(fonte: TVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani e Italaine nei tornei ITF: I risultati di Lunedì 18 Marzo 2024

Russia: il Belogorie chiude al terzo posto dopo un girone di ritorno super