in

Tsvetan Sokolov dice addio alla nazionale bulgara dopo 17 anni

Tsvetan Sokolov è pronto a lasciare la sua Bulgaria. Per l’opposto 34enne di Dupnica la VNL sarà l’ultimo torneo con la maglia della Nazionale bulgara.

A confermarlo lui stesso ai media bulgari: “Sì, quello è stato il mio ultimo torneo con la nazionale. Questo è molto emozionante per me. È stato un onore e un piacere indossare i colori bulgari e la bandiera bulgara. Sono estremamente grato per tutte le emozioni che la Nazionale mi ha regalato. Ma penso di dover mettere fine a questo percorso perché ci sono altri ragazzi che hanno bisogno di iniziare il loro. Penso che 17 anni in Nazionale mi bastino”.

Foto CEV

Sokolov ha esordito con la Nazionale maggiore del suo paese nel 2006 quando aveva solo 16 anni e negli anni ha portato la Bulgaria a vincere il bronzo al Campionato Europeo CEV nel 2009 e, tre anni più tardi, un quarto posto alle Olimpiadi di Londra, ultima apparizione bulgara ai Giochi Olimpici.

È stato abbastanza difficile prendere quella decisione – ha continuato Sokolov -. Ci avevo pensato nelle ultime due stagioni. Voglio sempre dare il 100% quando gioco per la squadra, ma il mio corpo non riesce più a sopportare il carico. Abbiamo provato tutti a qualificarci per le Olimpiadi. Sfortunatamente, ci siamo fermati poco prima di raggiungere questo obiettivo. Tutti vogliono andare ai Giochi Olimpici e quel sogno è l’ultima sogno a spegnersi”.

Foto Volleyball World

È un privilegio giocare per la nazionale e rappresentare il proprio Paese. Ci sono alcuni ragazzi di grande talento che hanno bisogno di avere la possibilità di affrontare il loro difficile viaggio attraverso la squadra nazionale, di soffrire e imparare dai momenti difficili, dagli errori e dai problemi che dovranno affrontare. Con duro lavoro e sacrificio penso che la squadra possa essere ancora una volta tra le prime 10 al mondo” ha concluso l’opposto.

(fonte: Volleyball World)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata pesca in Bulgaria, Samuil Valchinov è un nuovo schiacciatore biancorosso

Il libero Hoffer in arrivo a Brescia!