in

Trasferta di fuoco per l’Esperia: sabato la sfida alla capolista Perugia

Il cammino dell’Esperia procede lontano dal PalaRadi. Il gruppo guidato da coach Zanelli prosegue l’esperienza della pool promozione e lo fa approdando al PalaBarton, fortino della Bartoccini-Fortinfissi Perugia, capolista del raggruppamento con 55 punti, frutto di 19 vittorie ed una sola sconfitta nelle 20 gare stagionali. Cremona dal canto suo, dopo aver raccolto un punto nelle ultime due gare, ha la possibilità di insidiare le sicurezze umbre, nell’ottica di ampliare il divario con il sesto posto, attualmente occupato da Talmassons con 39 punti (le squadre che termineranno la pool piazzandosi tra il secondo ed il quinto posto potranno disputare i playoff promozione, ndr).

La squadra umbra è allenata dal perugino classe 1983 Andrea Giovi, coadiuvato da Guido Marangi, ex conoscenza della Volley Offanengo. Il roster presenta il giusto mix di spensieratezza e maturità, avendo lasciato per strada solo cinque punti in tutta la stagione e conquistando la finale di Coppa Italia di categoria. La regia è affidata alla romana Maria Irene Ricci, classe 1996 ex Trentino e Macerata, in coppia con Federica Braida, udinese del 2000 proveniente da Volano Trento. Gli opposti sono la colombiana giramondo Ivonee Montano Lucumi, 282 punti all’attivo in stagione, assieme alla milanese Glenda Messaggi, ex Altafratte, Pallavolo San Giorgio (PC) e Olbia. 

Tra le schiacciatrici di banda, spiccano la milanese Gaia Traballi (273 punti), Dayana Kosareva, ex Casalmaggiore autrice di 258 punti, la classe 2004 Giulia Viscioni, cresciuta a Scandicci ed in arrivo dal Club Italia e Sara Turini, livornese del 2007 promossa in prima squadra dopo l’annata nella B2 perugina. Al centro troviamo un’altra livornese, Benedetta Bartolini, al secondo anno di militanza in rossonero dopo le esperienze a Montecchio e Scandicci, in coppia con Asia Cogliandro, varesina classe ’96 già avversaria di Cremona nella scorsa stagione con la maglia di Sant’Elia. Chiude il reparto la classe 2005 Princess Atamah. I liberi rispondono ai nomi di Imma Sirressi, che dopo una Champions League con Casalmaggiore e più di tre lustri in serie A1, scende in cadetteria al fianco di Alessia Lillacci, perugina classe 1997 in arrivo da Trevi in B1.

foto CremonaUfficio

Chiara Landucci, centrale CremonaUfficio: “Contro Messina ci aspettavamo un match molto combattuto. Abbiamo iniziato con il piede giusto e poi abbiamo dovuto far fronte ad alcune situazioni che ci hanno messo in difficoltà e hanno premiato l’avversario. Adesso sarà importante tornare in palestra e lavorare per affrontare al meglio una partita dopo l’altra. Sabato andremo in trasferta a Perugia, squadra con un organico sicuramente importante e ben attrezzato. Noi dovremo essere pronte ad aiutarci e giocare questa partita con la voglia di riscatto. Il nostro percorso nella Pool Promozione è ancora lungo per cui seguiteci e sosteneteci come sempre”.

La gara del PalaBarton sarà diretta da Marta Mesiano ed Eleonora Candeloro, coadiuvati al referto elettronico da Filippo Angeloni. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Tennis si Prepara per Parigi 2024: Le Regole Olímpiche dell’ITF

“Viaggio nella Memoria”, Sport e Salute e il ministro Abodi in visita ad Auschwitz-Birkenau