in

Talmassons ospita l’Omag per rialzare la testa, Negretti: “Sarà combattuta, sicuramente lotteremo”

La CDA Talmassons si prepara ad ospitare San Giovanni in Marignano con l’obiettivo di cancellare subito il passo falso di Mondovì. Nel turno infrasettimanale di Mercoledì 14 Febbraio, le Pink Panthers proveranno a riprendere la corsa al quinto posto e alla zona playoff, distante ora quattro punti. La sfida contro la formazione romagnola ha sempre regalato grandi emozioni: nella scorsa stagione infatti, nei due incroci avvenuti in regular season, entrambe le contese terminarono per 3-2, con due rimonte da due set di svantaggio, all’andata a favore di San Giovanni in Marignano e al ritorno con la CDA Talmassons che si prese la rivincita. Si prevede dunque grande spettacolo per la notte di San Valentino.

Le parole di coach Leonardo Barbieri ai microfoni della società presentano così la gara in arrivo: “Veniamo da un periodo in cui abbiamo viaggiato molto, abbiamo giocato in Coppa e quindi abbiamo passato un periodo impegnativo. Giocare di sabato ci ha permesso di recuperare e di ritrovare un po’ di energie per arrivare pronti a mercoledì. Con Mondovì siamo usciti sconfitti conquistando però comunque un punto, avendo fatto la nostra partita. San Giovanni in Marignano è una squadra come tante altre candidate alla promozione in A1, è una squadra che arriva da un risultato importante che ha vinto 3-0 contro Messina. Giocano molto in velocità, sono di difficile lettura soprattutto a muro. Dovremo essere bravi nelle scelte e avere grande attenzione in difesa. In più hanno il giusto mix tra gioventù ed esperienza, con una giocatrice come Ortolani che sa dare il giusto equilibrio alla squadra.”

Ad analizzare il momento e a presentare la sfida arrivano anche le parole del capitano Beatrice Negretti: “Sarà sicuramente una partita combattuta, loro sono un ottima squadra e penso che loro come noi abbiano diversi alti e bassi. Credo che giocando in casa avremo un piccolo vantaggio. Arriviamo da un periodo molto stancante, anche sabato secondo me si è visto che non eravamo nelle migliori condizioni visto queste tante trasferte consecutive. Noi però sicuramente lotteremo e cercheremo di entrare con la mentalità e l’atteggiamento giusto.”

Appuntamento fissato per Mercoledì 14 Febbraio con il fischio d’inizio alle ore 20.00 per la sfida valida per la quarta giornata di Pool Promozione!

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Bolghera rimonta Massanzago e fa festa al tie-break

Challenger Bengaluru, Cherbourg, Glasgow e Manama: I risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE)