in

SuperLega, Piacenza batte Monza e trova il secondo successo di fila

SuperLega Credem Banca
Seconda vittoria di fila per Piacenza, che vince all’Opiquad Arena per 3-0. In doppia cifra tra i piacentini Simon (premiato MVP) e Maar, entrambi autori di 12 punti. Tra i padroni di casa di Monza buona prova di Szwarc (15 punti)

2ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Mint Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (22-25, 24-26, 23-25)

Mint Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (22-25, 24-26, 23-25) – Mint Vero Volley Monza: Di Martino 6, Szwarc 15, Rohrs 11, Beretta 8, Kreling 1, Marttila 7, Picchio (L), Lawani 1, Mancini 0, Gaggini (L). N.E. Lee, Taiwo, Juantorena. All. Eccheli. Gas Sales Bluenergy Piacenza: Kovacevic 5, Simon 12, Romanò 9, Maar 12, Galassi 6, Brizard 3, Loreti (L), Mandiraci 6, Scanferla (L), Andringa 0, Bovolenta 1. N.E. Ricci, Gueye. All. Anastasi. ARBITRI: Carcione, Curto, Pernpruner. NOTE – durata set: 31′, 33′, 32′; tot: 96′.

Primo stop nella nuova stagione in SuperLega Credem Banca per la Mint Vero Volley Monza. Tra le mura amiche dell’Opiquad Arena e di fronte a oltre tremila tifosi, la prima squadra maschile del Consorzio non è riuscita a ripetere la prestazione vista settimana scorsa contro Grottazzolina e si è arresa in tre set (22-25, 24-26, 23-25) alla Gas Sales Bluenergy Piacenza. Un match che ha visto i brianzoli sempre avanti in avvio di ogni set per poi subire l’attacco e la rimonta dei piacentini. Dopo le due vittorie al tie-break della scorsa stagione, Monza deve cedere il campo a Piacenza. Top scorer per Monza Szwarc in doppia cifra con 15 punti, seguito da Rohrs autore di 11 palloni a terra e dell’8-10 che ha acceso il pubblico nel primo set. Beretta e compagni hanno ora poco tempo per riposarsi prima di pensare già alla prossima sfida. Domenica 13 ottobre alle ore 16.00 saranno infatti sul campo dell’EuroSuole Forum per il confronto con la Cucine Lube Civitanova, valevole per la terza giornata di campionato. Prima del fischio d’inizio è stato osservato, su indicazione del CONI, un minuto di silenzio in memoria del Professor Franco Chimenti, punto di riferimento per tutto il movimento del Golf italiano e storico Presidente della Federazione Italiana Golf di cui è stato guida per 22 anni. Anche sugli altri campi della SuperLega verrà rispettato il minuto di silenzio.

Il muro di Monza sull’attacco di Piacenza

MVP: Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI: 3129

Marco Gaggini, libero (Mint Vero Volley Monza): “È sempre bello tornare a giocare a Monza e vedere tutti i tifosi che vengono a sostenerci. Davvero una grande emozione. Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: Piacenza è una squadra molto competitiva sotto tutti i punti di vista. Noi non siamo ancora al nostro 100%, dati gli infortuni, però abbiamo combattuto su ogni punto, restando agganciati al punteggio. Alla fine di ogni parziale c’è sempre stata una volata da parte loro che li portava avanti di due punti, necessari per vincere il set”.

Robertlandy Simon (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Una bella vittoria contro una squadra a cui mancavano alcuni giocatori ma che sarà molto tosta perché ha molta qualità in campo. Abbiamo giocato una buona partita soprattutto a muro e in difesa, chiaramente dobbiamo migliorare in diverse cose e stiamo lavorando ogni giorno proprio per questo. È una vittoria che ci voleva per continuare il nostro percorso di crescita, siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme”.

Robertlandy Simon, votato MVP della gara tra Monza e Piacenza. Per il centrale 12 punti totali

 


Classifica SuperLega Credem Banca
Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Gioiella Prisma Taranto 3, Sir Susa Vim Perugia 3, Cucine Lube Civitanova 3, Itas Trentino 3, Mint Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 1, Valsa Group Modena 0, Cisterna Volley 0, Sonepar Padova 0, Rana Verona 0, Allianz Milano 0.
*Gas Sales Bluenergy Piacenza e Mint Vero Volley Monza una gara in più.

2ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 6 ottobre 2024, ore 15.20
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova

Diretta Rai 2
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Domenica 6 ottobre 2024, ore 17.00
Sonepar Padova – Sir Susa Vim Perugia

Diretta DAZN e VBTV

Domenica 6 ottobre 2024, ore 17.00
Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto

Diretta VBTV

Domenica 6 ottobre 2024, ore 18.00
Valsa Group Modena – Yuasa Battery Grottazzolina

Diretta VBTV

Domenica 6 ottobre 2024, ore 19.00
Rana Verona – Cisterna Volley

Diretta DAZN e VBTV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Challenger Roanne: Il Tabellone Principale e di Qualificazione. Bellucci e Travaglia ai nastri di partenza

Luci e ombre nell’ultimo test: la spunta ancora Mantova