in

SuperLega Credem Banca, arriva la prima vittoria per Grottazzolina

SuperLega Credem Banca
Il girone di ritorno si apre con la prima storica vittoria di Grottazzolina in SuperLega: Monza battuta 3-0, Petkovic è l’Mvp di serata. Domenica si conclude il turno
 

Risultati 1a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:
Mint Vero Volley Monza – Yuasa Battery Grottazzolina 0-3 (22-25, 24-26, 21-25)
Rana Verona – Sir Susa Vim Perugia
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Sonepar Padova – Cucine Lube
Itas Trentino – Cisterna Volley
Allianz Milano – Gioiella Prisma Taranto

Mint Vero Volley Monza – Yuasa Battery Grottazzolina 0-3 (22-25, 24-26, 21-25) – Mint Vero Volley Monza: Zaytsev 9, Averill 4, Szwarc 4, Marttila 11, Beretta 9, Kreling 0, Picchio (L), Rohrs 7, Di Martino 0, Gaggini (L). N.E. Lee, Frascio, Lawani, Mancini. All. Eccheli. Yuasa Battery Grottazzolina: Tatarov 11, Comparoni 6, Petkovic 18, Fedrizzi 11, Demyanenko 8, Zhukouski 4, Cubito (L), Vecchi 0, Marchisio (L). N.E. Mattei, Marchiani, Cvanciger, Schalk. All. Ortenzi. ARBITRI: Cappello, Zanussi, Pernpruner. NOTE – durata set: 27′, 30′, 26′; tot: 83′.

Serata da dimenticare per la Mint Vero Volley Monza: nella prima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca, Beretta e compagni non sono riusciti ad esprimere il loro miglior gioco uscendo così sconfitti in tre set (22-25; 24-26; 21-25) contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Nonostante i diversi tentativi da parte dei padroni di casa, i marchigiani – alla loro prima vittoria nella massima Serie – hanno sempre tenuto la testa avanti, regalandosi così tre punti importanti per la classifica. MVP e top scorer della sfida il serbo Petkovic, a referto con 18 punti. Per Monza un solo giocatore in doppia cifra: il finlandese Marttila con 11 palloni a terra. Da segnalare tra le fila brianzole, dopo quasi due settimane, il rientro di Rohrs, autore di 7 punti. Una nuova occasione per tornare a sorridere è già alle porte per Monza: martedì 17 dicembre alle ore 20:00 la prima squadra maschile del Consorzio scenderà sul campo dell’Opiquad Arena di Monza contro i turchi del Fenerbahçe Medicana Istanbul per la prima giornata di ritorno della Pool B.

MVP: Dusan Petkovic (Yuasa Battery Grottazzolina)
Spettatori: 1.486

Massimo Eccheli (allenatore Mint Vero Volley Monza): “La partita è difficile da commentare, noi non siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto. Grottazzolina è più abituata di noi a questo tipo di partite, ed è stata più reattiva e caparbia. Ha giocato meglio di noi, il risultato è meritato. Ci siamo infilati in un tunnel, dal quale si esce solo con la convinzione di poter giocare meglio insieme, avendo fiducia uno nell’altro e non mollando mai”.

Dusan Petkovic (Yuasa Battery Grottazzolina): “Sono molto felice che siamo riusciti a vincere oggi, abbiamo atteso questa vittoria per tanto tempo, finalmente è arrivata e l’emozione è grande. Spero che possa essere solo la prima, che sia per noi un nuovo inizio e che possano seguirne tante altre”.

 

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 30, Itas Trentino 27, Cucine Lube Civitanova 23, Rana Verona 21, Gas Sales Bluenergy Piacenza 21, Allianz Milano 18, Cisterna Volley 15, Valsa Group Modena 14, Sonepar Padova 10, Gioiella Prisma Taranto 10, Mint Vero Volley Monza 7, Yuasa Battery Grottazzolina 5.

Un incontro in più: Mint Vero Volley Monza, Yuasa Battery Grottazzolina.

1ª Giornata di Ritorno – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 15 dicembre 2024, ore 16.00
Allianz Milano – Gioiella Prisma Taranto
Diretta DAZN e VBTV

Domenica 15 dicembre 2024, ore 18.00
Rana Verona – Sir Susa Vim Perugia

Diretta DAZN e VBTV

Domenica 15 dicembre 2024, ore 20.30
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Diretta Rai Sport e VBTV

Data da definire per partecipazione a Mondiale per Club
Itas Trentino – Cisterna Volley
Sonepar Padova – Cucine Lube Civitanova


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Dopo il turno di riposo Aurispa Links per la Vita pronta a ripartire

La Lube batte l’Al Ahly 3-1 e sfida Trento nella Semifinale iridata