in

Sfida al vertice al Pala De André

In palio la testa della classifica nel match di domenica a Ravenna. Zambonardi chiede ai suoi atleti concentrazione, pazienza e continuità al servizio per provare a insidiare il sestetto più in forma del campionato. Diretta streaming dalle 18 su VBTV!

Brescia, 16 novembre 2024 – La stagione di A2 Credem Banca timbra l’ottava di andata con una classifica tutt’altro che definita, soprattutto nella sua parte alta. Ravenna, Brescia, Cuneo, Prata e Acicastello sono distanziate dai tre punti di una vittoria piena e sanciscono il grande equilibrio sui campi in quest’avvio di campionato.

La capolista Consar, cui i tucani fanno visita domenica, ha ceduto una sola gara al Pala DeAndré al tie-break contro Porto Viro ed è la squadra da battere al momento. Rinnovata in quasi tutti i reparti rispetto alla finale di Coppa Italia di maggio, Ravenna punta sulla guida tecnica di coach Valentini – 34 anni di cui la metà spesi sulle panchine di Vibo, Perugia e Piacenza in Superlega – e conta sul talento della diagonale ‘Generazione Z’ Russo-Guzzo, bomber scuola Padova, con la navigata coppia Copelli-Canella al centro e con Tallone, Ekstrand e Zlatanov (2008) in posto quattro. Il libero è capitan Goi.

I romagnoli nel loro fortino mirano a consolidare il primato, mentre i tucani, sostenuti da cinque vittorie consecutive e da un assetto sempre più rodato, proveranno a sfruttare la loro maturità per approcciare la gara con la giusta tranquillità, non cedendo alle difficoltà che di certo dovranno risolvere domenica in campo, in quella che si preannuncia come una guerra di tattica e nervi.

Coach Zambonardi alla vigilia del match: “Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, costruita con attenzione in tutti i reparti e senza punti deboli, un gruppo pieno di talento guidato da un tecnico che ha già una grande esperienza di Superlega. Ci aspettiamo una lunga battaglia e sappiamo che ci serviranno pazienza e continuità, soprattutto al servizio, che è una delle nostre armi. Arriveremo a Ravenna concentrati e consapevoli del nostro momento: stiamo crescendo per arrivare ad esprimere un sistema di gioco sempre più affidabile e in Romagna ci aspetta un test carico di tensione agonistica, una sfida emozionante.”

Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Sergio Jacobacci e Anthony Giglio è alle 18. Diretta VBTV. Prossimo match in casa il 24 novembre alle 19, in casa contro Aversa, che si candida a pieno titolo mina vagante di stagione.

PRECEDENTI: 5, 2 successi Gruppo Consoli Sferc Brescia

EX: Oreste Cavuto a Ravenna nel 2019/20; Alex Erati a Ravenna nel 2021/22; Giacomo Raffaelli a Ravenna nel 2016/17, 2017/18, 2018/19.

RECORD di giornata

In carriera Regular Season: Oreste Cavuto – 3 battute vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni: Alex Erati – 3 battute vincenti ai 100 

SUGLI ALTRI CAMPI:

Sabato 16 novembre, ore 19.00

Cosedil Acicastello – Conad Reggio Emilia

Domenica 17 novembre

ore 16.00

Campi Reali Cantù – Abba Pineto

OmiFer Palmi – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

ore 17.30

Tinet Prata di Pordenone – Emma Villas Siena

ore 18.00

Evolution Green Aversa – Banca Macerata Fisiomed MC

Delta Group Porto Viro – Smartsystem Essence Hotels Fano

Consar Ravenna – Gruppo Consoli Sferc Brescia 

CLASSIFICA
Consar Ravenna 17, Gruppo Consoli Sferc Brescia 15, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 14, Tinet Prata di Pordenone 14, Cosedil Acicastello 14, Evolution Green Aversa 12, Delta Group Porto Viro 11, Emma Villas Siena 10, Banca Macerata Fisiomed MC 9, Smartsystem Essence Hotels Fano 8, Abba Pineto 8, Conad Reggio Emilia 7, Campi Reali Cantù 6, OmiFer Palmi 2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il record di Sinner e Zverev alle ATP Finals

Italiani e Italiane nei tornei ITF: I risultati di Sabato 16 Novembre 2024