in

Serbia: Guidetti lascia a riposo le big per la VNL

Anche se la Federazione non l’ha ancora comunicata ufficialmente, è già comparsa sul sito della VNL femminile la lista di 30 atlete selezionata dalla Serbia per la competizione che partirà a maggio. Un elenco non privo di novità: il CT Giovanni Guidetti ha infatti deciso di lasciare a riposo la maggior parte delle titolari, a cominciare dalle stelle Tijana Boskovic e Maja Ognjenovic, in previsione della partecipazione alle Olimpiadi di Parigi.

Mancano tra le convocate anche Bojana Drca, Maja Aleksic, Mina Popovic e Jovana Stevanovic, mentre ci sono il libero di Milano Teodora Pusic, le schiacciatrici Katarina Lazovic e Sara Lozo e le giovani Hena Kurtagic e Aleksandra Uzelac, già unitesi alla prima squadra nella scorsa stagione.

Tra le altre nazionali che non hanno ancora comunicato ufficialmente le convocazioni ci sono gli USA, la cui lista allargata comprende tutte le protagoniste più attese, comprese Jordan Larson e la rientrante Jordyn Poulter; manca soltanto la schiacciatrice dell’Allianz Vero Volley Kara Bajema. Sorpresa invece nella Germania: il CT Vital Heynen ha inserito nell’elenco per la VNL la 37enne Maggie Kozuch, a quasi 8 anni dal suo ritiro dalla pallavolo indoor per dedicarsi al Beach Volley!

(fonte: Volleyball World)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sorteggi di Madrid: Grande attesa per i tabelloni principali

Seconda Divisione femminile: la Virtus Cermenate sconfigge Canzo