Sarà Antongiulio Alberga ad affiancare Edvinas Vaškelis nel reparto opposti della Joy Volley.
In vista del prossimo campionato di serie A3 Credem Banca, la società del presidente Gianni D’Elia ha trovato l’accordo anche con l’atleta ventitreenne di Modugno, fresco vincitore, con il CUS Bari, dei Campionati Nazionali Universitari 2024 disputati a Campobasso nel mese di maggio (in finale sconfitto il Cus Parma al tie-break).
Pronto a varcare la soglia della terza categoria nazionale per la prima volta nella sua carriera, il nuovo posto 2 biancorosso approda a Gioia del Colle al termine di un percorso che lo ha visto protagonista con le giovanili dell’Exprivia Molfetta e della Materdominivolley.it Castellana Grotte e, nei campionati di serie D, C e B, con le maglie del CUS Bari e della New Volley Modugno.
Un cammino segnato dal raggiungimento di traguardi importanti come il secondo posto alla Del Monte® Boy League 2013/2014 con Molfetta, il terzo posto alle Finali Nazionali U17 con Castellana Grotte nel 2016, la conquista del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2016 con la rappresentativa della Puglia, la promozione in serie C con il Cus Bari nel 2019 e quella in serie B con la New Volley Modugno nel 2022.
“L’approdo in serie A3 è un sogno che si avvera – dichiara Antongiulio Alberga -. Sono felice di continuare il mio percorso di crescita in una squadra così forte, dove ritrovo tanti amici come Piervito Disabato, Peppe Longo e Andrea Di Carlo. È un onore per me prendere parte a questa avventura sportiva molto ambiziosa, nel corso della quale cercherò di dare sempre il massimo, di apprendere quanto più possibile da un allenatore esperto come Sandro Passaro e da un opposto di qualità come Edvinas Vaškelis e, infine, di farmi trovare pronto ogniqualvolta sarò chiamato in causa – prosegue l’opposto ai nostri microfoni -. Ci attende un campionato lungo e difficile. Considerando le nostre qualità e l’immancabile sostegno dei tifosi gioiesi, sono certo che disputeremo una grande stagione, all’altezza della storia pallavolistica di questa città“.
(fonte: Comunicato stampa)