in

San Giustino di scena in Puglia contro Lecce dopo il turno di riposo forzato

Dopo il turno di riposo, che ha comportato una piccola discesa dalla seconda alla terza posizione di classifica nel girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca, inizia il “tour de force” finale per la ErmGroup San Giustino, che nella 22esima giornata è di scena quasi in fondo al “tacco” d’Italia, al palasport di Tricase (inizio alle ore 18 di domenica 25 febbraio), contro una Aurispa DelCar Lecce in piena salute: tre vittorie consecutive, compreso il 3-1 alla capolista Banca Macerata, che per la prima e unica volta finora non è andata a punti e settimo posto in classifica, che al momento significa play-off.

Evidentemente, il cambio in panchina a inizio mese, con Antonio Cavalera che ha preso il posto di Omar Fabian Pelillo, ha sortito benefici effetti all’interno di un gruppo che si avvale della regia dell’esperto Monteiro, del giovane e interessante opposto Arguelles Sanchez e dello schiacciatore Tiziano Mazzone, pedina dal curriculum più sostanzioso: diverse stagioni nella massima serie a Trento, poi Ravenna e una sequenza in A2 con Cuneo, Lagonegro, Siena e Brescia. Insomma, per i biancazzurri di Marco Bartolini (a proposito, auguri al coach che venerdì 23 ha compiuto 50 anni) vi sarà da sudare le classiche sette camicie come nel match di andata, che ricorda benissimo il più giovane atleta del gruppo, il libero Tommaso Silvestrelli, classe 2006, partito anche stavolta con la squadra.

“Vincemmo 3-2 ma ci rendemmo perfettamente conto dell’avversaria che avevamo davanti – afferma – per cui possiamo ben immaginare che tipo di partita sarà quella di ritorno, tanto più che loro sono in forma, giocano in casa e hanno diritto di aspirare ai play-off. Noi proveniamo dalla sosta forzata e c’è sempre un punto interrogativo davanti, però in settimana ci siamo allenati con scrupolo, non abbiamo allentato la concentrazione e quindi sono fiducioso. Anzi, direi che la giornata di riposo ci abbia consentito di recuperare quelle energie che poi metteremo sul campo: è una trasferta fondamentale per il nostro cammino”.

E Silvestrelli sta sognando l’esordio, magari anche per un semplice cambio, ma tale da certificare che ha messo il piede in A3? “Diciamo che adesso penso a lavorare con serietà: sto vivendo un’esperienza molto costruttiva, che mi sta facendo crescere e questo è il dato più importante. Se poi dovessi anche esordire, sarebbe emozionante per me. Piuttosto, la squadra sta disputando un’ottima stagione e dobbiamo arrivare in fondo più in alto possibile: ci stiamo per ora riuscendo, nonostante l’assenza di Marzolla e non dobbiamo mai accontentarci”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Farmitalia Saturnia, ultima trasferta di stagione a Modena

B1 femminile, Vicenza Volley torna in campo domenica a Chioggia